Una luce nei momenti di buio: Pars apre tre Family Point gratuiti a Civitanova, Recanati e Morrovalle

2' di lettura 31/07/2020 - Un punto di ascolto per aiutare chi sta vivendo momenti di difficoltà e di crisi, un punto di riferimento e di accoglienza dove trovare sostegno, informazioni, orientamento familiare. Con questi obiettivi, anche quest’anno, è aperto alla cittadinanza il Family Point, lo sportello di ascolto e di consulenza promosso dalla Cooperativa sociale Pars “Pio Carosi” onlus in collaborazione con l'Ambito Territoriale Sociale 14 di Civitanova Marche, il Dipartimento Dipendenze Patologiche di Civitanova Marche e la Regione.

Lo sportello Family Point è gratuito ed è rivolto alle famiglie, ai giovani, agli insegnanti, agli educatori e a tutti coloro che intercettano situazioni problematiche, dando la possibilità di mettere in atto azioni di prevenzione e interventi in situazioni iniziali di disagio, avvalendosi di un team di psicologi e operatori specializzati che offrono ascolto, sostegno ed orientamento nell’ambito delle relazioni interpersonali e familiari.

«Sono molteplici le situazioni dalle varie famiglie che ci contattano – spiegano gli operatori Pars – genitori che sospettano che i loro figli possano far uso di sostanze o sono preoccupati perché trascorrono parecchie ore su internet o che semplicemente notano in loro dei cambiamenti, sembrano nervosi e la comunicazione risulta essere sempre più difficile. Le famiglie desiderano confrontarsi rispetto a dubbi e incertezze che affrontano ogni giorno con i loro figli e creano conflitti e problematiche di relazioni spesso complesse e delicate».

Lo sportello si propone di offrire informazioni, ascolto e sostegno alle famiglie e alle persone singole, in uno spazio a disposizione di tutti coloro che desiderano confrontarsi per problematiche relative alle relazioni all’interno del proprio nucleo familiare, scolastico, lavorativo, sociale.

Le sedi attive si trovano a Civitanova Marche (in via Carducci 107/B), Morrovalle (in via Colli Bellavista 85) e Recanati (in via Campo Boario 29); per accedere e avere informazioni per un colloquio in presenza, si può contattare il numero 0733-434861 o scrivere all'indirizzo prevenzionedipendenze@pars.it. In questo particolare periodo legato all'emergenza Covid-19 abbiamo deciso di offrire la possibilità di contattare telefonicamente gli operatori specializzati della Pars per un appuntamento telefonico contattando il numero 342 1485909.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.


dalla Cooperativa Sociale PARS “Pio Carosi” Onlus



Cooperativa Sociale PARS “Pio Carosi” Onlus


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2020 alle 11:37 sul giornale del 01 agosto 2020 - 299 letture

In questo articolo si parla di attualità, Cooperativa Sociale PARS “Pio Carosi” Onlus, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/br92





logoEV
logoEV