Porto Recanati: il "ritorno" di Mia Martini con "Almeno tu nell'universo"

2' di lettura 30/07/2020 - Il cartellone di Porto Recanati Festival-Estate 2020 realizzato all’Arena Gigli dalla collaborazione fra Comune e Amat con il contributo di Mibact e Regione prosegue, sabato 1 agosto con “Almeno tu nell’universo”, di e con Matilde Facheris, Virginia Zini, Sandra Zoccolan, al pianoforte e arrangiamenti Mell Morcone, consulenza drammaturgica Giulia Tollis, scene e costumi Maria Paola Di Francesco, produzione Atir Teatro Ringhiera.

Mia Martini, che nel Maceratese e in particolare a Porto Recanati trascorse l’infanzia, è stata una delle voci femminili più belle ed espressive della musica italiana caratterizzata da una fortissima intensità espressiva: “Una voce con il sangue, con la carne”. Tre attrici cantanti cercano di restituirne la grandezza e la fragilità con un racconto variegato che spazia dalle sue splendide canzoni (dalle più conosciute ai gioielli più nascosti), fino a ricordi personali, racconti e testimonianze dei suoi tanti amici artisti, fra cui la amata e odiata sorella Loredana Berté e naturalmente Ivano Fossati, autore di molte sue canzoni, compagno fondamentale di bellissimi progetti artistici e di una travagliata e profonda storia d’amore. Anima mediterranea, calda, solare ma accompagnata da uno strano senso di solitudine. Momenti bui e periodi luminosi, il rapporto con il padre, l’esperienza del carcere, la terribile nomea di “iettatrice” diffusasi nel mondo dello spettacolo; ma anche la capacità di riproporsi, di ricominciare da capo, ogni volta, il successo e le collaborazioni con tanti artisti e compagni di viaggio.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria del posto presso l’ufficio Iat in Corso Matteotti, 111 a Porto Recanati, tel. 071/9799084 e in tutte le biglietterie del circuito Amat/Vivaticket. Informazioni Iat Porto Recanati, tel. 071/9799084 e AMAT tel. 071/2072439. Inizio ore 21.30

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2020 alle 10:39 sul giornale del 31 luglio 2020 - 283 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/br2M





logoEV
logoEV