Museo del manifesto a Civitanova Alta, si accelera: l'apertura prevista per settembre

2' di lettura 30/07/2020 - Pochi giorni fa si è tenuta una riunione operativa dell’associazione Nuova Cartacanta nello storico palazzo sito in piazza Garibaldi a Civitanova Alta, dove un tempo trovava posto l’ospedale Santa Lucia e dove ora sta prendendo forma il Museo Archivio Grafica Manifesto.

L’incontro, presieduto da Enrico Lattanzi, aveva lo scopo di visitare gli spazi del museo e impostare l’organizzazione delle prossime attività. Il Magma, unico museo in Italia dedicato alla grafica e al manifesto, fa il paio in Europa con altre realtà con le quali è già connesso da collaborazioni, progetti e sinergie di altissimo livello. L’associazione, il Comune e la Regione stanno lavorando all’allestimento del Museo e alla preparazione della giornata inaugurale, prevista a settembre. Dunque “lavori in corso” a Civitanova Alta per la prossima apertura del museo, che è nato ufficialmente con delibera comunale del 2019 ed ha avuto un decisivo impulso con la legge regionale n. 22/2019.

Enrico Lattanzi ne è il direttore e la gestione degli spazi museali è a cura dell’associazione Nuova Cartacanta, che può contare su di un prestigioso comitato scientifico e su un rilevante comitato Amici del Museo, che rispecchia l’unanimità avuta in tutti i passaggi, istituzionali e non, del progetto. Soddisfazione e voglia di fare sono gli elementi scaturiti da questo incontro estivo. Sono per ora in programma eventi di carattere internazionale.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2020 alle 09:36 sul giornale del 31 luglio 2020 - 228 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/br10





logoEV
logoEV