Recanati: l'Ircer Assunta è covid free, dall'1 agosto la riapertura alle visite

2' di lettura 29/07/2020 - Dall’1 agosto via alle visite dei parenti alla residenza protetta Ircer-Assunta di Recanati. La struttura, dopo aver toccato anche i 19 contagiati nel pieno dell’emergenza coronavirus, è ormai Covid free dallo scorso 4 luglio, per cui la Fondazione ha deciso di accelerare verso la fase 3, quella della riapertura agli esterni.

«Stiamo lavorando per adeguarci alle linee guida regionale emanate per questa nuova fase e per permettere agli ospiti la visita dei loro familiari sotto qualche forma e modalità che sia diversa dalla videochiamata – spiegano il presidente della fondazione Giacomo Camilletti e il direttore generale Mara Pierini – vogliamo favorire quanto più possibile e in modo sicuro il ricongiungimento degli affetti, il parlarsi di persona, l’essere vis a vis pur con le dovute distanze di sicurezza e gli accorgimenti necessari. Gli accessi saranno limitati ai soli casi necessari e in numero ridotto conformemente a quanto richiesto dalle linee guida ai fini della prevenzione della trasmissione del Covid-19. Si deve trovare un giusto anche se difficile equilibrio tra diverse e divergenti esigenze: quella degli ospiti che sentono il bisogno, come normale che sia, di rivedere di persona i loro cari e riprendere la loro socialità con essi nelle forme consuetudinarie e tradizionali a cui sono abituati; dall’altro quella della struttura che deve rispettare le norme vigenti in materia di sicurezza».

Con l’occasione, Camilletti e Petrini ricordano i tanti soggetti prodigatisi nei mesi scorsi con donazioni di vario genere: il grazie va a Comune, Diocesi di Macerata, Ambito sociale XIV, Fater, Fondazione Marche, Francesco Merloni, Chau Lai Him, Giovanni Volpato e Lions Club International Recanati-Loreto.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 29-07-2020 alle 14:02 sul giornale del 30 luglio 2020 - 242 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/brVD





logoEV
logoEV