Coronavirus, un nuovo positivo in città, Ciarapica rassicura: "Comune e Asur vigili, ma tenere alta la guardia"

2' di lettura 29/07/2020 - Dopo settimane senza avvisaglie di ritorno del virus, la notizia della positività al Covid-19 di un uomo, seppur asintomatico, proprietario di un locale sul lungomare centro ha scosso la città in queste ore. La situazione, comunque, è ampiamente sotto controllo, garantisce il sindaco Fabrizio Ciarapica.

«L’Asur ha già avviato la consueta indagine epidemiologica necessaria a verificare i contatti che i positivi hanno avuto con altri soggetti – afferma il primo cittadino – le autorità competenti mi hanno riferito che la persona positiva è asintomatica e che dal 15 luglio non frequenta il locale. Sono stati fatti i tamponi ai dipendenti e sono risultati tutti negativi. Solo di uno si sta attendendo l’esito in quanto eseguito fuori provincia. Vi assicuro che sarò attento all’evoluzione della situazione e vi terrò informati in caso di ulteriori sviluppi».

Ciarapica auspica quindi maggiore serenità e attenzione a non generare allarmismi. «Teniamo invece alta l’attenzione e se qualcuno pensa di avere avuto contatti a rischio con il soggetto positivo si rivolga al proprio medico – prosegue il sindaco – a tutti i cittadini e agli esercizi commerciali chiedo di continuare a rispettare e far rispettare le regole (il distanziamento, l'uso delle mascherine e degli igienizzanti) perché purtroppo il rischio è sempre dietro l’angolo. L'amministrazione proseguirà a fare la sua parte sul fronte dei controlli. Il senso di responsabilità e la collaborazione restano le prime forme di prevenzione»

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 29-07-2020 alle 14:19 sul giornale del 30 luglio 2020 - 963 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/brVJ





logoEV
logoEV