Calcio: speranze di ripescaggio al lumicino per la Civitanovese, che ufficializza lo staff tecnico

2' di lettura 29/07/2020 - In attesa di conoscere quale saranno i posti liberi per accedere al campionato di Eccellenza, la Figc Marche ha reso nota la graduatoria dei ripescaggi alla massima categoria regionale: la stessa vede la Civitanovese al 4° posto come peggiore terza nella classifica finale del campionato.

Pur avendo una media punti più alta rispetto al Gabicce Gradara, terza nel girone A, ha un punteggio più basso (38 contro 60) a causa, in particolare, della affiliazione più recente risalente al 2017. Le residue speranze di partecipare al massimo campionato sono legate all’auspicabile, ma anch’esso difficile, ripescaggio di Sangiustese e Anconitana in serie D e a eventuali mancate iscrizioni. Nel testo del comunicato è anche detto che “in caso di parità di punteggio fra due o più società appartenenti alla medesima fascia, la graduatoria viene fatta considerando la migliore media punti in base alle gare disputate e successivamente alla differenza reti. Tutte le società che hanno presentato domanda di ammissione al campionato superiore devono effettuare l’iscrizione, con le modalità on line, al campionato di propria competenza, a prescindere dall’esito dell’eventuale ripescaggio».

Intanto non si ferma l’attività della dirigenza, attiva sul mercato e non solo. Infatti è stato ufficializzato lo staff tecnico che lavorerà insieme a mister Massimo Ciocci per la prossima stagione. Come vice allenatore è stato designato Giovanni Ciarlantini, già noto al mondo rossoblu avendo ricoperto l’incarico di responsabile tecnico del settore giovanile e con incarichi in prima squadra, oltre ad avere un curriculum notevole nei campionati dilettantistici marchigiani. Come preparatore dei portieri viene confermato Stefano Leoni, elemento di grande esperienza con diverse militanze anche tra i professionisti tra cui Sambenedettese e Fermana. Un volto nuovo sarà il preparatore atletico Loris Porrini classe 1984, di recente trasferitosi a Civitanova Marche per motivi professionali come insegnante di educazione fisica, che ha militato per 3 anni nel Miglianico in Eccellenza abruzzese e per 2 anni nel settore giovanile del Pescara. A completare lo staff ci sarà Roberto Ripari nel ruolo di massaggiatore.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2020 alle 18:42 sul giornale del 30 luglio 2020 - 193 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/br1q





logoEV
logoEV