Recanati: il segretario della Uil Bombardieri in visita al Centro Studi Leopardiani

2' di lettura 25/07/2020 - Il segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri in visita privata a Recanati è stato ospite del Centro Nazionale Studi Leopardiani a Recanati.

«Abbiamo fatto visita al Centro Nazionale di Studi Leopardiani accolti dal presidente Fabio Corvatta – ha affermato Bombardieri – abbiamo apprezzato la bellezza della Casa e della Biblioteca di Leopardi e del rinato Colle dell'Infinito, patrimonio che tutto il mondo ci invidia. Siamo convinti che la cultura e la conoscenza, ancora non sufficientemente valorizzata, possano rappresentare uno strategico ed essenziale elemento di sviluppo e di traino per il nostro Paese».

Bombardieri ha visitato i luoghi cari al grande poeta con una passeggiata sul Colle dell’Infinito. «Ho avuto il piacere di apprezzare il pensiero di Bombardieri – ha raccontato il presidente del Centro Studi – un uomo che riconosce alla cultura e alle istituzioni culturali un ruolo di primo piano in una società in forte trasformazione come la nostra. Abbiamo anche parlato di una futura collaborazione che potrà portare ad importanti iniziative». Corvatta ha omaggiato Bombardieri con un'edizione pregiata dei Canti di Giacomo Leopardi contenente la riproduzione dell'autografo de “L'infinito”.

Bombardieri è stato eletto segretario generale della Uil all’unanimità lo scorso 4 luglio dal consiglio confederale. Bombardieri ha preso il testimone da Carmelo Barbagallo, che ha lasciato dopo quasi sei anni la guida del sindacato di via Lucullo ed è passato al vertice della Uil pensionati.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2020 alle 14:00 sul giornale del 27 luglio 2020 - 195 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/brDm





logoEV