Recanati: faccia a faccia tra amministrazione e parti sociali, preoccupa la cassa integrazione

2' di lettura 13/07/2020 - Un piano di sviluppo strategico per la città per dare una risposta concreta ai gravi problemi dell’emergenza Covid 19, questo l’obiettivo emerso nell’ultimo incontro di Recanati Produce, il tavolo digitale creato dall’amministrazione comunale per il confronto con i rappresentanti del mondo del lavoro e dell’economia del territorio.

Tra vari temi, uno su tutti: la determinazione di affrontare in modo concreto le difficoltà quotidiane e nello stesso tempo avere pensieri lunghi, una visione e un progetto per il futuro.

La stanza virtuale ha riunito il sindaco Antonio Bravi, l'assessore alle attività produttive Francesco Fiordomo, l'assessore alle politiche sociali Paola Nicolini ed i rappresentanti di Confindustria, Confcommercio, Confartigianato e dei sindacati Uil (Manuel Broglia), Cgil (Rossella Marinucci) e Cisl (Alfonso Cifani).

I numeri della cassa integrazione del territorio preoccupano ma nei vari interlocutori c’è la determinazione per superare le difficoltà con progetti ed iniziative innovative. Da tutti è emerso un apprezzamento per l'iniziativa Recanati Produce e l'auspicio che possa diventare un format territoriale per i Comuni che nonostante le competenze limitate in tema di lavoro possono stimolare le parti ed interpretare meglio le esigenze dei cittadini.

Recanati Produce, nato dalla necessità di creare una rete tra le parti del mondo produttivo ed economico del territorio, continuerà in maniera programmatica gli incontri con gli industriali, gli artigiani, i commercianti e i sindacati.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2020 alle 16:16 sul giornale del 14 luglio 2020 - 225 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqxe





logoEV