Rive Festival fuori dal cartellone estivo: "Esclusione che non comprendiamo"

2' di lettura 11/07/2020 - Apprendiamo dalla stampa locale che l’ottava edizione del festival non ci sarà. L’amministrazione comunale di Civitanova Marche, ente promotore del festival, non lo ha inserito tra gli eventi per l’estate.

Eppure noi eravamo pronti, come sempre. Ad incontravi, a gioire, ad emozionarci, a commuoverci, a stupirci, insieme a voi, carissimi spettatori. Avevamo preparato un programma proprio per il post Covid, a bassi costi, e con tutte le dovute accortezze che la situazione attuale richiede per gli spettacoli dal vivo. “Baci rubati, abbracci mancati” era il titolo di questa nostra ottava edizione, che non si farà.

Avremmo scoperto insieme a voi, carissimi spettatori, quanto ci sono mancati, quanto ci mancheranno ancora quei meravigliosi gesti umani che sono abbracciare una persona, o baciarla! Era un’edizione rivolta in gran parte ai giovani, perché le domande che ci risuonano dentro in questi tempi, ci fanno chiedere come possono vivere la loro crescita, i più giovani, gli adolescenti, saltando i contatti fisici, parte fondamentale e meravigliosa esperienza sentimentale del loro divenire persona?

Quanto sapremo resistere ancora, carissimi spettatori di Rive, senza un abbraccio, primo e ultimo gesto della nostra vita? Nel post-Covid, quando è già ora per pensare e progettare un dopo, Rive voleva dedicare l’ottava edizione ai nostri sentimenti sospesi. Rive, avrebbe toccato questo tema con leggerezza, arte e comicità, con il teatro, la musica d’autore, la poesia, la narrativa, il cinema, carissimi spettatori. Ma l’ottava edizione del festival non ci sarà.

Il nostro augurio è che questa sospensione, che non comprendiamo, sia soltanto un arrivederci. Un saluto a tutti voi che ci seguite da Civitanova Marche, e da ovunque.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2020 alle 10:17 sul giornale del 13 luglio 2020 - 244 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, civitanova marche, festival, rive, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqpd





logoEV
logoEV