Forza Italia chiama Ciarapica: il sindaco sarà nella lista forzista per le elezioni regionali?

2' di lettura 08/07/2020 - Sarà il giorno della candidatura del sindaco Fabrizio Ciarapica quella di giovedì 8 luglio? Gli indizi portano tutti lì. Forza Italia ha indetto una conferenza stampa con tema centrale le elezioni regionali e tra i presenti, oltre al senatore Francesco Battistoni, al vice coordinatore provinciale Corrado Perugini e al coordinatore cittadino Paolo Giannoni, figura anche il primo cittadino.

Saltata la corsa a candidato governatore per il centrodestra, dopo l’accordo nazionale che ha ratificato il via libera a Francesco Acquaroli, nei giorni scorsi era iniziata a circolare la voce di un avvicinamento di Ciarapica al gruppo dei berlusconiani, sancito con una cena con il gruppo consiliare forzista. D’altronde tanto Acquaroli quanto Salvini avevano speso parole al miele per il sindaco di Civitanova, definendolo “risorsa preziosa” per la coalizione. Certo le acque agitatissime in maggioranza avranno dato la spinta ulteriore alla scelta di correre verso uno scranno a Palazzo Raffaello, magari con il sogno di ricevere un assessorato in caso di vittoria del centrodestra. Non resta che aspettare qualche ora per avere conferme o smentite.

Quel che è certo è che per l’amministrazione comunale l’appuntamento con le regionali potrebbe essere uno spartiacque decisivo in ogni caso. Se Ciarapica dovesse entrare in consiglio (o addirittura in giunta…), sarebbe costretto a lasciare la carica di sindaco, portando quindi il Comune al commissariamento e poi ad elezioni anticipate. Ma anche se non ce la dovesse fare, vista l’alta tensione con diverse parti della maggioranza, tornare indietro come nulla fosse non sarebbe così semplice.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 08-07-2020 alle 14:47 sul giornale del 09 luglio 2020 - 335 letture

In questo articolo si parla di politica, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bp8Z





logoEV