Porto Recanati: a pranzo parcheggi blu gratis per i residenti

2' di lettura 07/07/2020 - L’amministrazione comunale, in accordo con l’Azienda Pluriservizi Porto Recanati, ha deciso di consentire a tutti i residenti di parcheggiare liberamente e gratuitamente, dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 15, in tutti i parcheggi blu. Tale disposizione è in vigore da mercoledì 8 luglio.

I residenti all’interno della zona a traffico limitato devono soltanto esporre il medesimo pass di cui sono in possesso (arancione). I residenti al di fuori della ztl devono esporre copia del libretto di circolazione attestante residenza e targa della macchina. Quest'ultima modalità di riconoscimento è stata adottata per evitare lunghe e dispendiose code per la richiesta del pass e per poter usufruire immediatamente del parcheggio in stallo blu.

L’idea rappresenta una ulteriore azione nei confronti della facilitazione dei parcheggi dopo la gratuità nel periodo covid e post covid, l'ampliamento da 15 a 30 minuti del Jolly sosta, la possibilità di un'area lunga sosta a tariffa agevolata che ha dimostrato un considerevole gradimento.

Altre modifiche per quanto riguarda la viabilità dopo i primi giorni di sperimentazione degli isolotti. Si è deciso di modificare l'accesso alle biciclette che potranno circolare liberamente sia lungo gli isolotti che sul lungomare. L'accesso deve avvenire con la massima prudenza considerando la presenza dei bambini e il flusso delle persone. Resta interdetto il transito a bici e monopattini elettrici secondo le specifiche che saranno contemplate dalla Polizia Municipale nell'ordinanza in uscita.

Riaperta in uscita, solo per il transito, via Don Minzoni, fino al completamento dei lavori in via Garibaldi. Appena riaperta via Garibaldi, si procederà nuovamente a renderla pedonale.

Questa ultima rappresenta una ulteriore azione nei confronti della facilitazione dei parcheggi dopo la gratuità nel periodo covid e post covid, l'ampliamento da 15 a 30 minuti del Jolly sosta, la possibilità di un'area lunga sosta a tariffa agevolata che ha dimostrato un considerevole gradimento.

Tutte le iniziative sopra esposte, comportando valutazioni di tipo economico, sono state adottate con tempistiche graduali e progressive, possibili solo dopo aver valutato positivamente il flusso dei visitatori nella nostra città, soprattutto nei fine settimana.

Tutte le iniziative sopra esposte, comportando valutazioni di tipo economico, sono state adottate con tempistiche graduali e progressive, possibili solo dopo aver valutato positivamente il flusso dei visitatori nella nostra città, soprattutto nei fine settimana.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2020 alle 18:39 sul giornale del 08 luglio 2020 - 252 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Porto Recanati, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bp32