Vela: la Federazione raduna i migliori talenti della Regione al Club Vela

2' di lettura 06/07/2020 - Il "motore" del movimento velico marchigiano gira ormai quasi a pieno regime e, dopo la ripresa degli allenamenti delle squadre nei club e delle scuole vela, finalmente riprendono i lavori anche delle rappresentative regionali.

Il primo raduno tecnico calendarizzato dal Comitato X Zona (FIV Marche) riguarderà il Laser radial giovanile ed è in programma da martedì 7 a giovedì 9 luglio al Club Vela Portocivitanova. Il raduno sarà tenuto da Alp Alpagut, un decano del laser, di origine turca ma naturalizzato italiano, un ottimo passato come atleta alla sue spalle e oggi responsabile tecnico di questo singolo per la Federazione Italiana Vela.

La rosa dei convocati, stilata da Alpagut assieme a Francesco Zimelli, coordinatore tecnico zonale di FIV Marche, coinvolge 10 atleti, tutti marchigiani, in rappresentanza di 6 fra i più attivi circoli velici della regione: Ennio Abruzzetti (classe 2002), LNI Porto San Giorgio; Leonardo Bonazzelli (classe 2005), CV Torrette di Fano; Matteo Cecconi (classe 2001), LNI Ancona; Maria Giulia Cicchinè (2002), CV Portocivitanova; Marco Gambelli (classe 2004), CV Torrette di Fano; Chiara Laurenzi (classe 2003), CN Sambenedettese; Serena Montesi (classe 2003), CV Torrette di Fano; Alessandro Pellin (classe 2004), CN Senigallia; Tommaso Pigliacampo (classe 2002), CV Portocivitanova; Nicolas Privitera (classe 2004), CV Portocivitanova

Soddisfatta per l'avvio di stagione anche Cristiana Mazzaferro, presidente del CV Portocivitanova: «Conosco Alp Alpagut da quando era figura di spicco del panorama laseristico internazionale, spesso è venuto a regatare in Italia, facendo sempre bella figura, è un piacere ritrovarlo ora, in veste di tecnico FIV, per seguire i giovani marchigiani. Il suo coinvolgimento dà un grande valore aggiunto a questa iniziativa. Nonostante il grande impegno da parte del nostro club per gestire contestualmente la scuola vela e la ripresa delle attività sociali, nel rispetto dei complessi protocolli di sicurezza e prevenzione in materia di Covid-19, siamo orgogliosi di ospitare questo raduno. Il Laser costituisce ancora un punto di riferimento per la crescita dei nostri talenti ed è giusto che la Zona e i circoli diano uno spazio adeguato alla sua valorizzazione».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2020 alle 17:27 sul giornale del 07 luglio 2020 - 232 letture

In questo articolo si parla di sport, club vela portocivitanova, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bpWM