Potenza Picena, la Bandiera Blu sventola dal belvedere Baden Powell

2' di lettura 06/07/2020 - Una cerimonia breve, nel rispetto delle normative emergenziali legate al Covid-19, ma non per questo meno significativa, quella svoltasi domenica pomeriggio sul Belvedere sul Mare "Robert Baden Powell" per celebrare l'ottenimento della 13esima Bandiera Blu consecutiva.

La Banda Musicale Città di Potenza Picena ha dato inizio alla manifestazione con l'esecuzione dell'Inno d'Italia mentre una delegazione di scout procedeva ad issare la Bandiera Blu ufficiale. «Un vessillo – ha sottolineato il sindaco Noemi Tartabini – che identifica non solo la qualità della nostra costa ma l'eccellenza di un sistema territoriale attento alla tutela dell'ambiente. Ogni anno la Fee, l'organismo internazionale che assegna le Bandiere Blu in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e con le Capitanerie di Porto, alza l'asticella con parametri sempre più stringenti inerenti la raccolta differenziata, i programmi di tutela ambientale e, più in generale, la qualità della vita secondo una coscienza eco-sostenibile. Per questo si tratta di un successo il cui merito è di tutti i cittadini che, insieme, dobbiamo continuare a perseguire». Si è proseguito alla consegna delle Bandiere Blu alle autorità civili, militari e religiose e alle associazioni locali invitate alla cerimonia. Nei prossimi giorni Tartabini e l'assessore al turismo Tommaso Ruffini visiteranno tutti gli stabilimenti balneari di Potenza Picena consegnando loro personalmente la Bandiera Blu da issare per la stagione in corso.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2020 alle 11:15 sul giornale del 07 luglio 2020 - 306 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bpTR