L'impatto del coronavirus sulle dinamiche familiari: ne parlerà Luigi Ballerini in un convegno online

2' di lettura 06/07/2020 - L’assessorato alla famiglia e welfare del comune di Civitanova Marche organizza per giovedì 9 luglio alle ore 21 un convegno in videoconferenza aperto a tutti dal titolo “Andrà tutto bene, se – Essere famiglia al tempo del Covid 19”, a cui sarà possibile accedere collegandosi al sito istituzionale del comune e seguendo la diretta streaming dal sito: http://www.civitanovamarchetv.com/.

Il relatore dell’evento è Luigi Ballerini, giornalista, psicoterapeuta e scrittore per ragazzi, esperto di temi quali famiglia e adolescenza. «Questo momento di riflessione sulla famiglia e l’adolescenza era stato pensato da tempo ma il covid ha bloccato la normale programmazione degli eventi – spiega l’assessore Barbara Capponi – ciononostante, ci siamo confrontati con il relatore e abbiamo deciso che, a partire dalle nuove modalità di interconnessione tra persone a cui ultimamente siamo stati così forzatamente abituati, si poteva fare nascere l’opportunità per tutti, anche fuori Civitanova, di accedere con più facilità a questa importante riflessione condivisa. Il tema in particolare è di assoluta urgenza perché l’epidemia non ha cambiato soltanto l’assetto sociale ed economico in generale ma anche le dinamiche personali, relazionali e familiari di grandi e piccoli. L’evento si inserisce nel progetto sistemico “Civitanova Città per l’infanzia” in cui confluiscono iniziative e servizi che abbiano al centro strategie educative riguardanti bambini, futuri adolescenti, e i loro genitori».

Sarà possibile per tutti gli utenti porre delle domande al relatore, semplicemente inoltrandole nella chat ell’incontro.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2020 alle 14:19 sul giornale del 07 luglio 2020 - 232 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bpUZ