E' l'ora del cinema all'aperto: scatta "Cecchetti sotto le stelle"

2' di lettura 06/07/2020 - Con “Lo sceicco bianco” prende il via martedì 7 luglio, alle 21.15, “Cecchetti tra le stelle”, la rassegna di arte e cinema all’aperto organizzata dall’Azienda dei Teatri di Civitanova Marche che celebra due grandi stelle del firmamento italiano, in occasione del loro centenario: Federico Fellini e Alberto Sordi.

La commedia del 1952 è diretta proprio da Fellini e vede tra i protagonisti l’attore romano, come il film dell’anno dopo, “I vitelloni”, prima pellicola del regista romagnolo ad essere distribuita all’estero, che viene proiettata giovedì 9 luglio.

L’ingresso alla rassegna è gratuito fino all’esaurimento dei 200 posti disponibili, previa prenotazione. La proiezione è nella parte retrostante del Cecchetti. Sponsor di Cecchetti tra le stelle è Banco marchigiano, mentre i partner sono l’associazione culturale Arte, Museo cinema a pennello e la Pro loco di Civitanova Marche. Proprio l’associazione Arte domani omaggia “l’artigiano sognatore” Fellini con una esposizione all’interno del Cecchetti con opere di Gianfranco Mascelli, Paolo Berti, Alfredo Celli. L'inaugurazione è prevista alle 18.30 e viene presentata da Andrea Viozzi.

Il cinema prosegue anche all’interno del Cecchetti: infatti, mercoledì 8 luglio e da venerdì 10 a lunedì 13 luglio è in programmazione “I miserabili” di Ladj Ly, ispirato alle sommosse di Parigi avvenute nel 2005 e ad altri eventi realmente accaduti. Il film ha ottenuto una nomination ai premi Oscar 2020 nella categoria Miglior film internazionale.

Spettacolo unico alle 21.15; il prezzo di ingresso è 5 €, ridotto 4 (fino a 18 anni, oltre i 65 e studenti universitari fino a 24 anni). Per informazioni è attivo il numero TDiC informa: 351/5715757.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2020 alle 15:29 sul giornale del 07 luglio 2020 - 775 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bpVw