Porto Recanati: ordinanza anticovid, le precisazioni del sindaco Mozzicafreddo

2' di lettura 26/06/2020 - In merito all'ordinanza emessa dal sindaco Roberto Mozzicafreddo sulle "Misure di contenimento per la diffusione del Covid-19 e di tutela della salute pubblica" ci sembra opportuno precisare alcuni punti alla luce di alcune dichiarazioni apparse sui social.

L'ordinanza prevede il divieto di accesso alle spiagge libere ed in concessione (ma per le concessioni c'era già il divieto) dalle 22 alle 6 del mattino. Con il provvedimento si intende avere gli strumenti per perseguire un miglior decoro dei luoghi ed evitare i bivacchi spesso di minorenni che approfittano delle tenebre per comportamenti inadeguati.

Il divieto esclude le aree in concessione ed autorizzate per la somministrazione di cibi ed alimenti, oltre che sulla spiaggia. Quindi, tutti i commensali potranno continuare a sostare ai relativi tavoli e sedie secondo le regole dei vari balneari, senza limitazioni imposte.

Nessun limite orario neppure all'attività dei pubblici esercizi. Solo dopo le 2 del mattino per gli esercizi commerciali entra in vigore il divieto di vendere per asporto (sia pure in contenitori monouso) di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione.

La vendita ed il consumo, anche di bevande alcoliche, dopo le 2 è altresì consentito nei vari esercizi pubblici e nelle aree concessionate.

Al di fuori delle aree preposte (bar, ristoranti, pub, pizzerie ecc…), ovviamente oltre l'acquisto, dopo le 2 è vietata la detenzione ed il consumo di bevande alcoliche e questo è a totale responsabilità di chi trasgredirà i contenuti dell'ordinanza che potrà essere sanzionato.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2020 alle 16:38 sul giornale del 27 giugno 2020 - 573 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpbY





logoEV