Potenza Picena: opere pubbliche, il punto della situazione

2' di lettura 18/06/2020 - Diversi gli interventi in materia di opere pubbliche per le quali il Comune di Potenza Picena è pronta ad accelerare.

MIGLIORAMENTO SISMICO DELEGAZIONE COMUNALE DI PORTO POTENZA PICENA: entro la fine del mese di giugno si concluderà la procedura per la stipula dell’accordo tra Comune e Regione Marche per l’avvio dei programmi dei lavori finanziati dalla Regione (109 mila euro) e in parte cofinanziati con risorse comunali (27.400 euro).

RESTYLING PALAZZETTO DELLO SPORT “FABIO PRINCIPI”: entro il 30 giugno verrà inviata alla Regione la documentazione tecnica richiesta per l’avvio della progettazione e della realizzazione dell’intervento finanziato con risorse regionali per 120 mila euro volto alla sostituzione del parquet di gioco. Inoltre il Comune prevederà una cifra in bilancio per la tinteggiatura spogliatoi ed alcune opere di manutenzione straordinaria.

FONDI SISMA: è stata pubblicata la gara per l’incarico, la progettazione e la direzione lavori per la demolizione e ricostruzione della scuola media Porto Potenza Picena. Scadenza domande 7 luglio.

NUOVA SCUOLA ELEMENTARE PORTO: a breve verrà fatto l’affidamento della direzione lavori e del coordinamento della sicurezza, l’avvio della procedura per la nomina del collaudatore e deposito digitale al genio civile. In fase di consegna la revisione del progetto strutturale adeguato alle nuove norme tecniche per raggiungere il massimo della sicurezza sismica dell’edificio scolastico. Al massimo a settembre prossimo partiranno i lavori.

CICLOVIA: recentissima la riunione di coordinamento tra i Comuni coinvolti, nella quale sono state avviate le procedure per il primo step del monitoraggio degli interventi. I tempi dell’intervento sono stati differiti di 82 giorni dalla Regione causa Covid, che portano la realizzazione della ciclabile a maggio 2021. Ottenuto dalla Regione l’assenso alla variante così come richiesto dai cittadini.

EX SALA AURORA: dopo la sospensione per Covid, è in corso la revisione del piano di sicurezza e coordinamento ai sensi delle linee guida nazionali anti-virus nei cantieri edili. A breve approvazione della variante e ripresa dei lavori.

SCUOLA ELEMENTARE POTENZA PICENA: opere di manutenzione straordinaria nella copertura, terzo stralcio, per un importo di 90 mila euro provenienti dai fondi per riqualificazione energetica.

STRADA MAROLINO – REDEFOSCO: ad inizio luglio si concluderanno i lavori sistemazione ed ampliamento della sede stradale e conseguente riapertura della strada.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2020 alle 17:42 sul giornale del 19 giugno 2020 - 192 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bol8





logoEV