Divieto di balneazione, torna a farsi sentire il Cea: Ciarapica chiarisca sugli sversamenti in mare

2' di lettura 17/06/2020 - Torna a far sentire la sua voce il Cea, il comitato che da tempo lotta per le condizioni del quartiere Fontespina. In attesa di poter riprogrammare l’incontro con il sindaco Fabrizio Ciarapica, che sarebbe dovuto avvenire il 23 marzo, il gruppo guidato da Angelo Broccolo punta il dito contro l’amministrazione comunale dopo la chiusura alla balneazione dl tratto tra il molo nord e lo chalet Attilio.

«Nel 2019 venne istituita una task force per capire chi avesse sversato in mare liquami in modo abusivo – ricorda il comitato – ma di abusivo non c'era nulla perché l'Atac comunica che quando ci sono piogge abbondanti il depuratore diventa insufficiente e si è costretti a sversare in mare. Questa circostanza era sconosciuta al sindaco? È una novità del 2020? Sarà per questo che all'epoca invitati pubblicamente sia il sindaco che l'assessore all'ambiente non hanno dato risposte? Purtroppo il Covid-19 ha fatto saltare l'incontro fissato per fine marzo, all'ordine del giorno si sarebbe parlato anche di questo. Presto torneremo a chiedere di rispettare l'impegno che prese il 17 febbraio scorso».

Il Cea aveva addirittura fatto sottoscrivere a Ciarapica un ordine del giorno con le tematiche da trattare: il problema degli allagamenti nel quartiere, il completamento di via Vasco De Gama, il drenaggio delle acque in via Ruffini, i marciapiedi e l’illuminazione pubblica sulla Statale, l’inquinamento del tratto di mare antistante il quartiere e il punto sui lavori alla pista ciclabile sul lungomare nord.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 17-06-2020 alle 14:49 sul giornale del 18 giugno 2020 - 293 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bof5





logoEV