Dalla Regione in arrivo 100 mila euro, Ciarapica: "Un risarcimento per gli eventi saltati in Fiera a causa del Covid Hospital"

2' di lettura 17/06/2020 - «Attendiamo la delibera per capire che vincoli ci saranno a questi fondi». Ancora tutta da definire la questione dei 100 mila euro che la Regione avrebbe stanziato per Civitanova come parziale “risarcimento” per aver messo a disposizione la Fiera per la realizzazione del Covid Hospital.

Resta in attesa anche il sindaco Fabrizio Ciarapica, che però precisa la ratio dietro l’intervento annunciato dal presidente della Regione Luca Ceriscioli. «Non si tratta di un risarcimento per un danno d’immagine, ma per il fatto che alla Fiera, a causa della presenza del Covid Hospital, non si potranno svolgere alcuni eventi programmati in precedenza – precisa il primo cittadino – immagino che saranno fondi che avranno dei vincoli precisi, ma ne sapremo di più una volta che sarà stata pubblicata la delibera regionale e che i soldi arriveranno fisicamente nelle nostre casse».

Il principale evento saltato causa Covid Hospital è stato quello degli International Motor Days, che si sarebbe dovuto tenere tra il 22 e il 24 maggio scorsi e che invece era stato posticipato al 18-19-20 settembre prossimi, sempre all’Ente Fiera. Se però dovesse essere prolungata la vita del Covid Hospital (che al momento ha come deadline quella del 31 luglio), allora tutto potrebbe cambiare ancora una volta.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 17-06-2020 alle 16:37 sul giornale del 18 giugno 2020 - 352 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bog8





logoEV