Lo yoga si fa virtuale: lo Yoga Day 2020 dal Varco al web

2' di lettura 16/06/2020 - Domenica 21 giugno, alle ore 16,30, il Coordinamento yoga Marche della Regione Marche e Endas settore yoga (ente promozione sportiva riconosciuta dal Coni) organizzano la Giornata mondiale dello Yoga, riconosciuta a livello internazionale dalle Nazioni Unite per la prima volta nel 2015 con l'obiettivo di promuovere globalmente un “approccio olistico alla salute e al benessere”. Il tema dell’edizione del 2020 sarà: Yoga è salute.

Dalle ore 16.30 alle ore 19 sulla pagina Facebook del Coordinamento A.S.D Yoga della Regione Marche andrà in onda una diretta no stop che vedrà protagoniste le diverse realtà associative dello yoga marchigiano con lo scopo di far conoscere a tutti gli straordinari effetti della pratica sulla salute; una disciplina capace di aiutare le persone a combattere lo stress, anche a seguito della pandemia, cambiare positivamente lo stile di vita delle persone aumentando i livelli di benessere, promuovere la non violenza e l’amicizia tra i popoli e riunire più nazioni possibile nella pratica comune dello yoga (finora 193 nazioni hanno aderito). Negli ultimi anni la giornata si era svolta in vari spazi all’aperto di Civitanova (lo scorso anno oltre 200 persone avevano invaso il Varco sul mare).

Durante la diretta web si potrà assistere gratuitamente ad una serie di lezioni yoga live condotte e spiegate da insegnanti certificati di tutte le associazioni sportive promotrici dell’evento e all’esposizione dei concetti essenziali dello Yoga secondo grandi maestri della storia dello yoga Internazionale.

Durante la diretta Facebook, moderata dal Maestro e Responsabile regionale Endas settore yoga Felice Vernillo, si alterneranno gli interventi live delle diverse associazioni sportive dilettantistiche marchigiane: Ass. Un Punto Yoga di Appignano; Centro Shakti Yoga di Civitanova Marche; Satya ASD Yoga di Corridonia: Tantan asd di Fermo; Il Giardino dello Yoga ASD di Macerata; Hathayogastudio di Porto San Giorgio e Scuola Yoga Tolentino.

In questo giorno dell’anno tutta la comunità internazionale dello yoga è unita per affermare lo yoga come riscoperta del senso di unità e armonia con se stessi, il mondo e la natura.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2020 alle 10:34 sul giornale del 17 giugno 2020 - 344 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bn8Z





logoEV