Porto Recanati: focolaio Covid all'Hotel House, accertati altri tre casi, tutti asintomatici

1' di lettura 15/06/2020 - Domenica, con la negativizzazione dell'ultima concittadina, si sarebbe azzerata la lista dei positivi di Porto Recanati sulla quale vi abbiamo costantemente tenuti informati. Purtroppo però da venerdì abbiamo dovuto registrare due nuovi contagi presso l'Hotel House, uno dei quali ricoverato e quindi non presente nella struttura.

Dopo i primi due positivi nella giornata di sabato oltre 40 (quasi 50) residenti del condominio sono stati sottoposti a tampone. Dai risultati di cui siamo in possesso, ulteriori tre persone, nonostante asintomatiche, sono risultate positive ai tamponi effettuati. Alla luce di tali notizie, il sindaco, che ha seguito continuamente l'evolvere della situazione, ha dapprima informato poi scritto a Prefetto, Questore, Presidente della Regione, Direttore Generale dell'Asur Regionale e Responsabile Regionale della Protezione Civile affinché vengano adottate tutte le misure necessarie per circoscrivere il fenomeno e tutte le misure necessarie a contenere le problematiche connesse.

Al momento possiamo assicurare che i casi risultati positivi sono isolati nelle rispettive abitazioni come coloro che con gli stessi sono venuti a contatto, come avvenuto per tutti gli altri incorsi nelle stesse problematiche. Nella giornata di lunedì verranno individuate le iniziative da adottare a tutela di tutti e della città e di questo vi terremo, come sempre, adeguatamente informati.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2020 alle 09:21 sul giornale del 16 giugno 2020 - 1451 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere civitanova, marco pagliariccio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bn2d





logoEV