“Politiche pubbliche e qualità della mensa scolastica”, nuovo incontro firmato dal comitato Insieme cambiamo la mensa

1' di lettura 15/06/2020 - Continuano gli appuntamenti in diretta Facebook organizzati dal comitato Insieme cambiamo la mensa. Mercoledì 17 giugno alle ore 15 appuntamento sulla pagina del gruppo per parlare di “Politiche pubbliche e qualità della mensa scolastica”.

Interverranno la nutrizionista Renata Alleva, la biologa Maria Chiara Bassi, il dottoressa Alessandra Mascioli (tecnologo Cnr presso il Ministero dell’Ambiente), la direttrice dell’Osservatorio Foodinsider Claudia Paltrinieri e il referente per il progetto UE H2020 Strenght2Food Mario Veneziani dell’università di Parma. Si parlerà del ruolo che ha la formazione dei cuochi nella qualità del servizio, del monitoraggio dell’impatto dei programmi pubblici di approvvigionamento alimentare per le mense scolastiche e delle novità contenute nei nuovi CAM (criteri minimi ambientali) delineati dal ministero.

«Un dialogo ad alta voce, per interrogarci su come le decisioni politiche possono avere conseguenze dirette, positive o negative, sulla qualità del servizio di refezione scolastica», precisa il comitato, da sempre molto vigile sulla situazione delle mense cittadine e più volte in rotta di collisione con l’assessore ai servizi sociali Barbara Capponi.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 15-06-2020 alle 17:37 sul giornale del 16 giugno 2020 - 243 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bn51





logoEV