Via Monte della Nave torna a doppio senso a due anni dalla frana

senso unico alternato 1' di lettura 12/06/2020 - Via Monte della Nave torna a doppio senso. La strada nelle campagne di Civitanova Alta era stata interessata da una frana piuttosto importante nel marzo 2018 e da allora, dopo una prima fase in cui si mantenne il doppio senso alternato regolato da un semaforo mobile, l’amministrazione comunale aveva optato per istituire il senso unico in direzione est-ovest.

Un provvedimento che però aveva scontentato molti residenti della zona, costretti a giri improbabili per andare e tornare dalle proprie abitazioni, e che più di una volta ha portato a sfiorare incidenti a causa di turisti o comunque non residenti che violavano, consciamente o meno, le segnaletiche. Stante la situazione, la giunta ha dato il via libera al ripristino del doppio senso di marcia, previa installazione di alcuni specchi parabolici per favorire la visuale agli automobilisti. Sperando che basti, perché è vero che la strada non è delle più battute della città, ma avventurarsi nella strettoia può essere un terno al lotto.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 12-06-2020 alle 16:13 sul giornale del 13 giugno 2020 - 199 letture

In questo articolo si parla di attualità, senso unico alternato, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bnSh





logoEV