Borgo marinaro a misura di movida: si amplia l'area pedonale intorno a piazza Conchiglia

2' di lettura 12/06/2020 - Il borgo marinaro si trasformerà in una grande area pedonale, almeno dal tardo pomeriggio a notte inoltrata. Venerdì mattina il comandante della Polizia Locale Daniela Cammertoni ha firmato l’ordinanza che chiude al traffico tutte le principali vie della movida cittadina a partire da questo sabato, 13 giugno, e fino al 15 settembre.

Parliamo ovviamente della zona di piazza Conchiglia e delle vie limitrofe. Così, tutti i giorni dalle 18 alle 2 di notte, saranno interdette al traffico via Conchiglia (nel tratto dall’intersezione con via Trento al vialetto Nord), via Pola (dall’intersezione con via Trento a quella con via Nettuno), vicolo Marte (dall’intersezione con viale Matteotti a quella con via Pola), via Gorizia (dall’intersezione con vicolo Marte al vialetto Nord) e via Nettuno (dall’intersezione con via Pola a quella con viale Matteotti).

Si tratta dell’area che, in questo primo scorcio di estate, ha visto radunarsi il grosso del movimento di giovani e non nelle serate post-lockdown e quindi il provvedimento va letto in due direzioni. Da un lato, quello di garantire spazi sicuri ai locali che hanno avanzato richiesta per la realizzazione di dehors o per posizionare tavoli e sedie all’aperto. Dall’altro quello di evitare gli assembramenti garantendo maggiori spazi alla gente che si riversa in strada. Il tutto, combinato con l’azione di controllo delle forze dell’ordine e dei vigilantes ingaggiati dai locali della zona, dovrebbe contribuire a far sì che l’estate civitanovese possa scorrere in maggiore sicurezza. O almeno si spera.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 12-06-2020 alle 10:03 sul giornale del 13 giugno 2020 - 392 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bnOJ





logoEV