Ripartono gli spettacoli, il Cecchetti si rimette in moto con il cinema all'aperto

2' di lettura 11/06/2020 - Sebbene da lunedì scatti la riapertura su base nazionale anche dei cinema, le tre sale cittadine al momento non hanno programmato una ripresa delle proiezioni. Potrebbe però tornare a partire dal mese di luglio il cinema all’aperto.

La giunta comunale, infatti, ha già dato il via libera alla richiesta dell’Azienda speciale Teatri di Civitanova per l’utilizzo dell’area verde sul lato mare del cinema Cecchetti proprio per la realizzazione di proiezioni all’aperto nel periodo che va dal 7 luglio al 9 agosto. L’ok è vincolato alla presentazione di un calendario delle proiezioni che ancora non è stato stilato (e che andrà concordato con l’assessorato alla crescita culturale guidato da Maika Gabellieri), ma dalla richiesta formalizzata da Teatri di Civitanova gli appuntamenti dovrebbero essere due a settimana.

Non una completa novità per Civitanova il cinema all’aperto (nel 2017 aveva trovato posto al Lido Cluana una breve rassegna dedicata a Giovanni Veronesi, sempre coordinata da Teatri di Civitanova), ma probabilmente un’iniziativa in cui non si è mai creduto davvero, anche per la fitta concorrenza delle altre forme di divertimento in città durante la bella stagione. Ma con i classici party estivi in discoteche e locali che saranno giocoforza fortemente limitati, le proiezioni sotto le stelle potrebbero essere una valida alternativa. Di certo, possono esserlo sia per una questione climatica che per quella della gestione delle prescrizioni sul fronte sanitario. L’obbligo di posizionare le sedute a distanza di un metro l’una dall’altra è più semplice all’aperto che in una sala al chiuso e se all’interno non si possono superare le 200 persone, all’esterno si può arrivare fino a 1.000.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 11-06-2020 alle 15:13 sul giornale del 12 giugno 2020 - 339 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bnJ8





logoEV