Potenza Picena: digitalizzazione e un video promo, Ruffini spinge il turismo del comune nel futuro

2' di lettura 11/06/2020 - Digitalizzazione e valorizzazione del percorso associativo sono le due direttive sulle quali ha puntato l’assessorato al turismo Tommaso Ruffini per la prossima stagione ma anche, in prospettiva, per il futuro rinnovando e adeguando l’offerta locale alle nuove esigenze, dettate in parte dall’emergenza epidemiologica Covid-19.

«Dopo una serie di incontri con le associazioni di categoria per valutare insieme le iniziative da mettere in campo – ha riferito Ruffini – per venerdì 12 giugno è stata convocata una riunione del Tavolo del turismo per proseguire il discorso di condivisione avviato. Punteremo sul potenziamento delle iniziative di accoglienza e su percorsi esperienziali legati al territorio e alle sue eccellenze. Si è deciso di rinnovare il portale “Potenza Picena Turismo” per la digitalizzazione di tutte le iniziative, a partire dagli appuntamenti per le visite guidate che, in rispetto alla normativa vigente, dovranno essere a numero chiuso, ma sarà anche servizio di biglietteria e prenotazioni online per le varie esperienze proposte ai cittadini ed ai turisti. Il portale sarà a disposizione non solo dell’amministrazione comunale ma aperto anche agli operatori privati che vorranno promuovere le proprie iniziative, creando così una sorta di rete territoriale per il turismo».

L’assessore ha, inoltre, coinvolto operatori turistici e balneari nella costruzione e la vendita di pacchetti turistici, di una o più notti, che uniscano l’offerta di alloggio a quella balneare e alla ristorazione. «Abbiamo proposto alle strutture ricettive, ai ristoratori ed agli stabilimenti balneari di aderire a questa iniziativa nell’ottica di mantenere o addirittura potenziare l’offerta complessiva del sistema mare – precisa Ruffini – a curare e gestire l’aspetto commerciale sarà l’agenzia Bluma Viaggi, che abbiamo coinvolto come partner locale. In questo momento, ancor più di prima, si rafforza la necessità e l’opportunità di fare squadra e sinergia tra i vari comparti della Città».

Nel corso del Tavolo del turismo verrà fissata anche la data per la festa della Bandiera Blu 2020 che rappresenterà l’apertura della stagione estiva. In quell’ occasione sarà presentato il nuovo video promozionale del territorio potentino realizzato da Alessio Giorgetti.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2020 alle 10:58 sul giornale del 12 giugno 2020 - 230 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bnIF





logoEV