Potenza Picena: esenzione della Tosap per tutte le attività commerciali

1' di lettura 05/06/2020 - Con delibera numero 63 del 1 giugno scorso, la giunta ha approvato un piano di sostegno per le attività commerciali richiedenti suolo pubblico.

«Nonostante l’articolo 181 del DL del 19 maggio 2020 preveda l’esenzione del pagamento della Tosap solo per le attività di somministrazione di alimenti e bevande – precisa l’assessore al Commercio, Paolo Scocco - l’amministrazione comunale ha valutato che tale esenzione debba essere estesa a tutte le attività commerciali che ne faranno richiesta, considerando tale disposizione un aiuto in questa difficile fase di ripartenza per i tanti commercianti rimasti inattivi a causa della pandemia».

L’assessore ha voluto, inoltre, fare un appello ai concittadini esortandoli, per quanto possibile, ad indirizzare i propri acquisti nelle attività locali. «In questo periodo storico così particolare diventa importante riscoprirci comunità. Il negozio riaperto da speranza a tutti per un futuro migliore e prospero, che riparte da Noi. Valorizzando il commercio locale, valorizziamo con esso tutta la città, perché il vero rilancio parte da questo: torniamo a viverci».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2020 alle 16:16 sul giornale del 06 giugno 2020 - 183 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bne0





logoEV