Erogati i voucher family

2' di lettura 31/05/2020 - L'Amministrazione comunale ha provveduto all'erogazione dei voucher family entro il mese di maggio. La comunicazione di accredito delle somme è stata trasmessa via sms agli utenti direttamente dalla ditta aggiudicataria nel corso della corrente settimana.

La novità della procedura ha però incontrato qualche difficoltà iniziale dovuta ad impasse dei sistemi informatici. “Gli esercizi commerciali convenzionati – riferiscono i responsabili comunali della procedura - si stanno comunque mettendo in linea con le nuove modalità e sono iniziati gli acquisti”.

“L'utilizzo della tessera sanitaria in luogo di buoni cartacei – spiega l'assessore ai Servizi sociali Barbara Capponi - ha consentito di evitare file e snellire le procedure. Si spera che, nonostante le iniziali problematiche, tale modalità possa rappresentare un nuovo modello replicabile per il futuro. L'erogazione a fine maggio concretizza il lavoro degli uffici da settimane e l'attenzione costante a questo nostro contributo di cui è già previsto il potenziamento economico per il prossimo bando. Potenziamento ulteriore è previsto per sostenere le famiglie che usufruiranno dei centri estivi”. L'iniziativa dei voucher family va incontro alle esigenze delle famiglie con figli (almeno due) ed è stata introdotta dall'attuale Amministrazione per la prima volta nel 2018 (con consegna voucher nel 2019) e prevede l'erogazione di titoli di acquisto di beni alimentari, articoli per bambini, prodotti di cartoleria e prodotti farmaceutici per nuclei familiari selezionati a seguito di avviso.

Nell'anno 2019, con erogazione nel 2020, sono stati ammessi al beneficio 146 nuclei familiari con un importo riconosciuto relativo al voucher di €. 264,00 per ogni figlio, per una spesa totale di € 84.480,00. In relazione alla gara espletata per il servizio di realizzazione e gestione dei voucher, che come noto ha subito alcuni ritardi causa dell'epidemia da coronavirus, è stata introdotta una nuova modalità di erogazione attraverso accredito delle somme corrispondente ai voucher su tessera sanitaria da utilizzare per gli acquisti negli esercizi convenzionati il cui elenco è pubblicato sul sito comunale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2020 alle 08:52 sul giornale del 01 giugno 2020 - 225 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bmQQ





logoEV