Basket: Conferma in arrivo per Mazzalupi, sarà lui l'allenatore della Virtus per la prossima stagione

2' di lettura 30/05/2020 - Il primo tassello sulla Virtus che verrà è Emanuele Mazzalupi. Il giovane coach civitanovese, che aveva appena fatto in tempo a fare il suo esordio da capo allenatore in Serie B poco prima del lockdown, stavolta potrà giocarsi le sue carte dall’inizio della stagione.

Stamattina Mazzalupi ha incontrato i vertici della società e insieme hanno raggiunto l’accordo per la permanenza da head coach sulla panchina virtussina per la prossima stagione. Sia che si tratti di Serie B che si tratti di C.

Già perché, chiusi una volta per tutte gli accordi per la passata stagione, ancora non è stata presa la decisione finale riguardo il 2020/2021. In società c’è ottimismo sulla permanenza in Serie B, ma finché non sarà definito il budget non si può ancora cantare vittoria. C’è tempo fino al 15 giugno per prendere una decisione al riguardo: quella è infatti la data limite posta dalla Fip per avanzare richiesta di riposizionamento nelle serie inferiori. La conferma di Mazzalupi (che però andrà messa nero su bianco nelle prossime settimane) a prescindere dalla categoria consente almeno alla società di iniziare a porre le basi di un progetto tecnico che, per forza di cose, dovrà essere diverso da quello impostato un anno fa.

Una volta messa in sicurezza la partecipazione al campionato di B, si potrà davvero pensare all’allestimento della squadra, sulla quale al momento si può solo fantasticare. Quel che va delineandosi in maniera sempre più netta è però l’addio a Valerio Amoroso. Il suo nome è già stato accostato a diverse piazza ambiziose sia di A2 che della B nostrana (Jesi e Ancona in primis) e non è certo strano: le cifre del suo contratto, ad oggi, sono irrealistiche per le casse civitanovesi. Per il resto, Rocchi sarebbe sotto contratto, su Trapani c’è un’opzione che la società può esercitare e difficilmente vedremo altrove Felicioni e Vallasciani. Il resto è tutto da definire.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 30-05-2020 alle 16:44 sul giornale del 01 giugno 2020 - 327 letture

In questo articolo si parla di sport, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bmQw





logoEV