Basket: Recanati nella mischia per un ripescaggio in Serie C Gold

2' di lettura 22/05/2020 - C’è anche la Pallacanestro Recanati nel novero di squadre che aspirano a un posto nel prossimo campionato di Serie C Gold. I leopardiani, dopo una stagione così così in C Silver, avrebbero manifestato l’interesse a fare un salto in avanti, compatibilmente con l’eventualità che ci siano posti vacanti nel massimo campionato interregionale.

Corsa non facile quella nella quale si inserisce la squadra gialloblu, vista la concorrenza fortissima che arriva dall’Umbria e dall’Abruzzo e in considerazione del fatto che Fip Marche ha deliberato che, nell’eventualità di ripescaggi dal piano di sotto, si seguirà la classifica al momento della sospensione del campionato passato. In pole position c’è sicuramente la vincitrice virtuale del campionato Todi, che ha già espresso il suo interesse in maniera ufficiale, mentre dall’Abruzzo ha già mostrato intenti bellicosi L’Aquila, ma si vocifera di grandi manovre sia a Teramo (dove si parla di fusione tra la squadra di Serie B e quella di C Silver per avere un’unica realtà di alto livello in C Gold) che a Pescara (con entrambe le formazioni di C Silver ad ambire al salto). Se ne saprà di più la prossima settimana, quando dovrebbero arrivare almeno le Disposizioni organizzative annuali nazionali, ma certamente i tempi saranno molto lunghi prima della composizione dei campionati: si parla di un termine per le iscrizioni alla prossima stagione portato addirittura a metà agosto.

In questo clima, però, a Recanati si riflette già su panchina e roster. I rumos parlano della volontà di riportare sul colle dell’Infinito Massimo Padovano, già in maglia Usbr da giocatore prima e da coach poi e che potrebbe ritrovare in città suo figlio Michele, quest’anno già nel roster recanatese. Sul fronte del roster, non è un mistero l’interesse per due grandi ex come Attilio Pierini e Lorenzo Andreani. Ma parlare di trattativa in questa fase è davvero molto aleatorio.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 22-05-2020 alle 16:45 sul giornale del 23 maggio 2020 - 250 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bmfl