Rendere via Trento pedonale? La proposta di Debora Pennesi

2' di lettura 20/05/2020 - Rendere via Trento zona pedonale per venire incontro alle esigenze di commercianti e ristoratori? È una delle proposte messe sul piatto dall’associazione Centriamo in vista della prossima estate.

A confermarlo è stata la presidente dei commercianti del centro cittadino Debora Pennesi a margine della presentazione del video promo di lancio dell’estate cittadina. «Quella di creare più zone pedonali nel tessuto cittadino, non solo sul lungomare, è una delle idee sulle quali ci stiamo confrontando con l’amministrazione comunale – ha sottolineato la Pennesi – per quanto riguarda via Trento abbiamo raccolto una larga adesione da parte delle attività che vi si affacciano, che potrebbero così avere modo di sfruttare anche le zone esterne ai loro locali». Un modo per realizzare l’idea che la stessa Pennesi aveva lanciato già settimane prima: ossia quella di concedere a tutte le attività che ne faranno richiesta l’uso gratuito del suolo pubblico per allestire salottini e zone ristoro che aiutino a gestire in maniera più sicura le prescrizioni imposte dalle legislazioni anti-coronavirus.

Il taglio della tassa sull’occupazione del suolo pubblico è uno dei provvedimenti ai quali starebbero lavorando gli uffici comunali e fa parte delle indicazioni lanciate anche da Futuro in Comune tra le linee guida per il lancio della stagione estiva. Sulla pedonalizzazione di via Trento nello specifico, però, sembrerebbe più perplessa l’amministrazione comunale. Ma l’estate è alle porte e qualche provvedimento andrà presto messo nero su bianco.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 20-05-2020 alle 18:19 sul giornale del 21 maggio 2020 - 471 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bl6V