Gabellieri cala gli assi: Paolo Doppieri e Sofia Tornambene nel video promo che lancia la stagione estiva

4' di lettura 19/05/2020 - Circoletto rosso sul calendario sulla data del 6 giugno. Sarà questa la data del via ufficiale della stagione estiva civitanovese.

Esattamente una settimana dopo l’apertura delle spiagge, attesa per il 29 maggio, prenderà il via il primo evento dell’estate civitanovese, la nuova edizione rivista e corretta di GustaPorto, e in quella sede verrà presentato il video promo voluto con forza dal Comune in collaborazione con Abat, associazione Centriamo e il “re della notte” Aldo Ascani. Per l’occasione, l’assessore alla crescita culturale Maika Gabellieri ha voluto con sé un “superteam” di creativi con il cuore a Civitanova: dietro la macchina da presa, infatti, ci sarà il regista Paolo Doppieri e le due protagoniste principali della clip saranno la stellna di X Factor Sofia Tornambene e l’attrice fanese Denise Tantucci. «Si tratta di una prima azione di ripartenza, anche se non siamo rimasti con le mani in mano durante il lockdown – ha spiegato Gabellieri nel corso della conferenza stampa di lancio del progetto presso lo chalet Raphael Beach – abbiamo pensato ad un video che racconti Civitanova emozionando. Ci abbiamo messo dentro molto ma abbiamo voluto mettere l’asticella molto in alto commissionando il lavoro a un professionista acclamato come Doppieri».

L’assessora non vuole guardare troppo in là, ma quel che è certo è che il video sarà solo il primo step di un lavoro sinergico che si snoderà lungo tutta l’estate. Con una attenzione ancora maggiore a social e media vari. «Intanto invitiamo tutti ad iniziare a postare foto e video con l’hashtag #civitanovaconte, che più avanti diventerà anche un claim per t-shirt, mascherine e altri gadget promozionali in un’ottica di brand – ha anticipato Gabellieri – visto che si tratterà di un turismo molto locale quello di quest’anno, stiamo lavorando per organizzare un “bombardamento” mediatico sull’Umbria. Poi, nelle prossime settimane, definiremo quali eventi portare avanti e come realizzarli, mantenendo un canale di collaborazione costante con balneari e commercianti anche su misure come la creazione di aree pedonali ed altro».

A entrare più nel dettaglio del video, che vede il sostegno di una decina di sponsor tra le attività cittadine e sarebbe costato intorno ai 20 mila euro, è stato proprio il regista, Paolo Doppieri. «Si tratterà di uno spot di circa 60” che vuole lanciare un messaggio positivo ma senza ingannare la gente – ha precisato Doppieri – per me è affascinante, oltre che perché si tratta di Civitanova, perché è qualcosa di completamente diverso da “Wonderful Life”. Questo, se volessi dargli un titolo, sarebbe “Risvegli”. Gireremo nei prossimi giorni e un teaser sarà pronto per il lancio il 29 maggio».

Sofia Tornambene sarà nella clip interpretando un breve brano, anche se non si tratterà di una sua creazione. «Sono legatissima a Civitanova e sono contenta di poter dare il mio contributo al progetto – ha detto la giovanissima cantante – la musica è stata colpita fortemente da questa crisi, sono stati annullati tutti i grandi concerti fino al 2021. Ma io ho sempre continuato a lavorare e a comporre in questi mesi».

Il progetto vede il sostegno convinto dell’Abat, con il quale il percorso era iniziato già prima del Covid-19. «A gennaio avevamo formato un gruppo di lavoro per iniziare a studiare le strategie per aggredire una stagione che si prospettava come eccezionale – ha ricordato Marco Scarpetta, presidente dei balneari civitanovesi – e invece siamo finiti tutti a sbattere contro questo muro chiamato coronavirus. La nostra idea, ora, è quella di ripartire in maniera sicura e professionale. Questo video è il punto da cui partiamo».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.








Questo è un articolo pubblicato il 19-05-2020 alle 16:52 sul giornale del 20 maggio 2020 - 1208 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/blZZ