Mercato del sabato, le bancarelle saranno concentrate in piazza Gramsci est

1' di lettura 09/04/2020 - Il mercato alimentare sarà concentrato interamente in piazza Gramsci est. Lo ha disposto il sindaco Fabrizio Ciarapica con un’ordinanza firmata nella giornata di giovedì.

La ripresa del mercato del sabato, condizionata alle sole bancarelle di generi alimentari, aveva generato grandi polemiche la scorsa settimana anche se poi, all’atto pratico, poca gente si era riversata in strada per fare acquisti. Sabato scorso, però, ogni ambulante poteva occupare lo stallo che gli spetta in base al piano comunale tradizionale. Per cui il grosso era sì già in piazza Gramsci, ma altre bancarelle trovavano posto nelle vie limitrofe. Con la nuova ordinanza, invece, tutti gli ambulanti saranno concentrati nel piazzale, in modo da consentire a Polizia municipale e Protezione civile di poter controllare l’area in maniera ancora più efficace per evitare eventuali assembramenti.

Dallo screening effettuato dal Comune, sarebbero solo 15 le bancarelle che hanno confermato la loro presenza, per cui non dovrebbero esserci problemi a livello di spazi. Se ci saranno eventuali ulteriori adesioni da parte di alcuni operatori commerciali, dovranno essere comunicate a Ufficio commercio e Polizia municipale entro il martedì precedente al mercato cui vorranno partecipare.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 09-04-2020 alle 17:09 sul giornale del 10 aprile 2020 - 789 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bjlr





logoEV