Recanati: lunedì e martedì incontri online su Cittadinanza e Costituzione

costituzione della repubblica italiana 1' di lettura 03/04/2020 - Il Liceo Classico “G. Leopardi” di Recanati (MC), nonostante le difficoltà dovute all'emergenza sanitaria in atto, ha voluto confermare le iniziative già programmate con la Prof.ssa Mantovani Maria Paola e il prof. Testa Bappenheim Stefano dell' Università di Camerino, nell'ambito del PROGETTO EDUCAZIONE CIVICA (CITTADINANZA E COSTITUZIONE).

Gli incontri in videoconferenza si svolgeranno il 6 ed il 7 Aprile 2020 e coinvolgeranno gli studenti delle classi quinte di tutti gli Indirizzi dell'Istituto.

La notizia di procedere, comunque, con gli incontri, seppur in videoconferenza, è stata così commentata dalla Prof.ssa Mantovani Maria Paola:

“mi sembra davvero una bella notizia, e grandissima è la gratitudine, mia personale e del Prof. Favale, Preside di Giurisprudenza, per aver Voi deciso di mantenere queste due iniziative previste, che, già valide ed interessanti ab initio, per i vari motivi che ci siamo detti quando le programmammo, assumono forse adesso un'ulteriore importanza, ossia il valore simbolico dell'uomo che col proprio ingegno (la videoconferenza) supera le avversità e gli ostacoli (l'epidemia) frappostigli dalla Natura matrigna, l'argomento leopardiano per antonomasia.

Anche da un punto di vista meno poetico, se vogliamo, mi sembra anche un bell'esempio d'efficienza organizzativa della Vostra task force di Licei, i cui studenti, grazie a docenti talmente motivati, nonostante le avversità riescono a non annaspare inseguendo disperatamente il programma, ma possono anche mantenere gli approfondimenti programmati, con olimpica calma e distacco.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2020 alle 15:05 sul giornale del 04 aprile 2020 - 179 letture

In questo articolo si parla di cultura, recanati, Costituzione, ciceo classico leopardi, costituzione della repubblica italiana, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biXM





logoEV