Basket: la Fip chiude tutti i campionati regionali e giovanili, stagione finita per 88ers e Picchio

2' di lettura 27/03/2020 - Mentre la Rossella aspetta l’ufficialità della conclusione del campionato di Serie B dalla Fip (ufficialità attesa per la prossima settimana) e la Feba attende novità per la Serie A2 femminile, il basket minore chiude in toto. Il presidente federale Gianni Petrucci ha infatti imposto la chiusura definitiva della stagione 2019/2020 per tutte le attività gestite dai comitati regionali, ossia i campionati senior maschili dalla Serie C Gold in giù, i femminili dalla Serie B in giù e tutti i campionati giovanili.

Una decisione che sembrava scontata ma che ora è davvero ufficiale.

«Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il paese e, più in generale, l'intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione del Consiglio dello scorso 9 Marzo e dopo aver ascoltato il parere del Vice Presidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, ho ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile e maschile) organizzata dei Comitati Regionali», questa la stringata nota invita da Petrucci a tutti i comitati regionali e da essi inoltrati a tutte le società.

Per quanto riguarda Civitanova, è quindi chiusa la stagione delle due formazioni che militano in Serie D, 88ers e Picchio, così come tutta l’attività giovanile portata avanti da Virtus, Picchio e Feba.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova






Questo è un articolo pubblicato il 27-03-2020 alle 11:15 sul giornale del 28 marzo 2020 - 301 letture

In questo articolo si parla di sport, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biv7





logoEV