Basket: il campione potentino Luca Severini in ospedale per una polmonite, è positivo al coronavirus

2' di lettura 25/03/2020 - Anche Luca Severini è stato colpito dal coronavirus. Il cestista di Potenza Picena in forza alla Bertram Tortona in Serie A2 era infatti ricoverato da alcuni giorni all’ospedale di Novi Ligure per una polmonite.

Il 20 marzo scorso il giovane atleta, classe 1996, era stato sottoposto al tampone proprio per il sospetto si trattasse di un caso di Covid-19 e la risposta, arrivata nella giornata di ieri, ha purtroppo confermato le previsioni. A darne notizia è stata la stessa società sportiva piemontese, precisando anche che comunque le condizioni del giocatore non sono preoccupanti. «Considerato un quadro clinico in miglioramento, l’atleta sarà dimesso il giorno 29 marzo per effettuare un periodo di quarantena domiciliare – conferma la Derthona Tortona in una nota – l’augurio a Luca è che torni quanto prima in ottima salute. La società sta attivando tutte le procedure previste dalla normativa».

Severini ha mosso i primi passi nel basket con la canotta della sua città natale, la Sacrata Potenza Picena, ma si è fatto notare a livello nazionale nel corso della stagione 2012/2013 portando la squadra Under 17 della Virtus Civitanova a una storica corsa fino ai quarti di finale del campionato di categoria. Con la canotta degli aquilotti aveva esordito in prima squadra in quella stessa stagione ad appena 16 anni. Un talento precoce che la grandi del basket nazionale non si sono fatte sfuggire e allora ecco le esperienze con Siena, Pistoia, Casale e Treviso. Proprio in Veneto la scorsa stagione è stato determinante per la vittoria di Coppa Italia e campionato di Serie A2. A Tortona era arrivato a gennaio dopo che nella prima metà di stagione aveva trovato poco spazio in Serie A con la maglia della De’ Longhi. Stoppata l’attività a causa dell’emergenza coronavirus, era comunque rimasto a Tortona in attesa di sviluppi. La speranza è che prestissimo il 24enne potentino possa tornare a mostrare tutto il suo talento

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 25-03-2020 alle 15:41 sul giornale del 26 marzo 2020 - 2475 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bios





logoEV