Coronavirus: c'è il primo guarito a Civitanova, anche se i positivi salgono a 29

2' di lettura 24/03/2020 - La prima buona notizia dallo scoppio dell’emergenza coronavirus per Civitanova arriva nella tarda serata di lunedì. È il sindaco Fabrizio Ciarapica ad annunciare il primo guarito in città, una notizia che conforta guardando in prospettiva.

Tutto sommato i numeri testimoniano una situazione ancora piuttosto sotto controllo in città: dai dati forniti dalla Prefettura, a Civitanova i positivi sono saliti a 29 (erano 24 sabato) mentre il numero di persone in quarantena è leggermente sceso, tornando sotto quota 100 (96 per la precisione). «Voglio leggere questi dati in maniera positiva», ha sottolineato il primo cittadino, che poi ha fornito anche i numeri riguardanti gli ultimi servizi di controllo effettuati dalla Polizia municipale: nella giornata di lunedì sono state 123 le persone e 10 le attività commerciali controllate e nessuno è risultato aver trasgredito la legge. «Anche questo dato ci conforta perché evidentemente la gente sta capendo, c’è sempre più consapevolezza e buon senso – ha aggiunto Ciarapica – per questo voglio ringraziare tutti i civitanovesi: siamo nella fase più delicata di questa emergenza, dobbiamo essere ancor più determinati nella rigidità nei nostri comportamenti. Ma non sottovalutiamo il rischio del contagio».

A completare il quadro della città, ci sono i numeri dal Gores riguardanti i ricoverati presso il Covid-Hospital civitanovese: sono 22 i ricoverati in terapia intensiva e semi-intensiva, 43 quelli in reparti non intensivi. A queste cifre vanno aggiunti i 33 pazienti ospitati a Villa dei Pini.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 24-03-2020 alle 00:05 sul giornale del 25 marzo 2020 - 1374 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biim





logoEV