Dice di essere uscito a giocare il Superenalotto, ma la Finanza lo incastra: pusher arrestato con 27 grammi di coca

2' di lettura 23/03/2020 - I controlli per far rispettare le ordinanze anti-coronavirus fanno saltare fuori anche altri misfatti. La Guardia di Finanza di Civitanova ha infatti arrestato un uomo per il possesso di 27 grammi di cocaina.

I finanzieri stanno effettuando un controllo di routine in via Dante Alighieri quando si sono imbattuti nel 61enne, che ha provato a scagionarsi dichiarando di esser uscito da casa per andare a giocare al Superenalotto e quindi senza valide ragioni. Tuttavia, avvertendo nella persona controllata un forte stato di agitazione, verosimilmente dovuto alla presenza dell’unità cinofila della Compagnia e considerato che lo stesso era già noto ai militari operanti per pregressi presunti coinvolgimenti in giri di spaccio, nei militari è sorto il fondato sospetto che potesse detenere, anche presso la sua abitazione, sostanze stupefacenti. La perquisizione presso l’abitazione, sempre con l’ausilio del cane antidroga, ha permesso di rinvenire nel bagno, occultata all’interno di un mobiletto, cocaina per circa 27 grammi, in parte già ripartita in dosi pronte alla vendita. È stato rinvenuto e sequestrato anche materiale funzionale al confezionamento dello stupefacente e 150 euro in contanti, in vari tagli, ritenuti proventi del reato di spaccio.

L’uomo è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente per fini di spaccio e su disposizione del magistrato di turno condotto agli arresti domiciliari. Lo stesso è stato denunciato anche per il reato di inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, in quanto si era spostato dalla propria abitazione senza un valido motivo.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.








Questo è un articolo pubblicato il 23-03-2020 alle 12:59 sul giornale del 24 marzo 2020 - 1778 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bifg





logoEV