Fontespina, il Comune batte un (piccolo) colpo: nuova illuminazione in via Marco Polo

2' di lettura 27/02/2020 - Non è una soluzione a tutti i problemi del quartiere Fontespina, ma sicuramente un piccolo passo in avanti. Il Comune ha infatti dato il via libera al progetto di rifacimento dell’impianto di illuminazione in via Marco Polo.

Nel dettaglio, l’intervento si concentrerà nel tratto centrale della via, quello compreso tra gli incroci con via Bragadin e strada delle Fosse. Era stata l’Atac, nell’aprile 2019, a segnalare le gravi condizioni in cui versa l’impianto, visto che le infiltrazioni di acqua piovana durante gli eventi atmosferici ne minano la funzionalità rendendolo addirittura pericoloso per l’incolumità dei residenti. L’azienda ne consigliava addirittura la messa fuori servizio. Dopo un sopralluogo, l’ufficio tecnico ha redatto il progetto definitivo che prevede il rifacimento della canalizzazione nel tratto indicato e la sostituzione dei pali della luce. Costo dell’opera di 25 mila euro, prezzo da abbassare in sede di gara di appalto, che sarà approntata nelle prossime settimane.

Come detto, non l’intervento che risolve tutti i mali del quartiere, ma quantomeno un ulteriore segno di apertura verso le criticità più volte segnalate dai cittadini, che saranno di nuovo al centro dell’attenzione nel corso della prossima assemblea pubblica organizzata dal Cea per il prossimo 23 marzo. In quella data ci sarà anche il sindaco Fabrizio Ciarapica, che ha preso l’impegno scritto di non mancare per farsi carico delle richieste che arrivano dal basso: difesa del quartiere dagli allagamenti, restyling dei marciapiedi sulla Statale e molto altro sul piatto.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2020 alle 15:35 sul giornale del 28 febbraio 2020 - 410 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgQg