Recanati: domenica Dorinda Di Prossimo per il secondo appuntamento di "Versus"

1' di lettura 20/02/2020 - Dopo il grande successo del primo appuntamento con protagonista Renata Morresi, domenica prossima, 23 marzo alle ore 17, torna Versus. Stavolta Piergiorgio Viti, poeta e direttore artistico della rassegna organizzata dall’Associazione Lo Specchio, incontra Dorinda Di Prossimo, per un Versus dal titolo “I millimetri del tempo”.

Poetessa appartata, ma non dalla voce autentica e raffinata, Dorinda Di Prossimo, marchigiana, ha partecipato con successo a diversi concorsi nazionali. Già presente su numerosi siti internet e antologie, ha al suo attivo quattro raccolte poetiche, di cui l’ultima, “La notte la casa l’assenza”, è uscita per Forme Libere nel 2015. Dorinda Di Prossimo vanta anche esperienze teatrali, in cui ha portato in scena opere di scrittura collettiva. Con Viti, nell’unico festival dove due poeti si confrontano tra loro in modo conviviale ma da punti di vista opposti, la Di Prossimo dialogherà in particolare sul tempo e sullo spazio, perni fondamentali del suo mondo poetico, un mondo poetico intimo che si apre però ad una dilatazione universale.

Il secondo appuntamento del festival si terrà come di consueto al Circolo di Lettura e Conversazione di Recanati con inizio alle ore 17.

L’ingresso è libero.

In allegato la locandina.


da Associazione Culturale lo Specchio






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2020 alle 16:54 sul giornale del 21 febbraio 2020 - 218 letture

In questo articolo si parla di cultura, recanati, Associazione Culturale lo Specchio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgxb





logoEV