Basket: riscatto Rossella, ma che fatica con Giulianova

2' di lettura 17/02/2020 - L’importante era vincere e la vittoria è arrivata. La Rossella Civitanova cancella il ko di Jesi e torna al successo piegando non senza soffrire una solida Giulianova.

Dopo un inizio soft, infatti, gli ospiti hanno alzato i giri soprattutto in difesa, mixando pressing a tutto campo e zona ad intasare l’area per cercare di mandare in confusione il più compassato attacco biancoblu. Scelte ormai consuete quelle che coach Domizioli e la sua truppa si trovano ogni domenica ad affrontare, chiara tattica per limitare lo strapotere interno dei fratelli Amoroso e Pierini. E se i raddoppi sistematici hanno fiaccato Valerio Amoroso in fase realizzativa (12 punti e 4 assist ma anche 5 palle perse), i suoi ribaltamenti hanno aperto gli spazi per i tiratori biancoblu, ieri determinanti per la vittoria degli aquilotti: Giulianova ha sfidato la Rossella al tiro, ma stavolta la felice giornata balistica (16/40 dall’arco contro il 13/29 da 2) si è tradotta in una vittoria. Cruciale la giornata di fuoco di Attilio Pierini, autore di 21 punti con cinque triple, ma prezioso è stato anche l’impatto di Trapani uscendo dalla panchina e in campo per lunghi minuti nella ripresa al posto di un evanescente Alessandri. Passi in avanti anche dal convalescente Masciarelli, che entra nel secondo quarto, griffa 8 punti in 7’ poi resta in panchina per tutto il prosieguo del match: ma nelle prossime settimane ci sarà bisogno anche di lui.

La Virtus continua a veleggiare serena al sesto posto, affiancata da Chieti e con 4 punti di vantaggio sulla nona piazza di Jesi: prima della sosta per la Coppa Italia le sfide a Faenza e in casa contro Senigallia possono dare lo sprint decisivo nella corsa verso i playoff.






Questo è un articolo pubblicato il 17-02-2020 alle 10:07 sul giornale del 18 febbraio 2020 - 243 letture

In questo articolo si parla di sport, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bgmz





logoEV