Basket: Rossella a caccia del tris a Teramo, in attesa dei rinforzi

2' di lettura 25/01/2020 - Dare continuità al buon momento in attesa di recuperare tutti gli infortunati e di inserire, finalmente, un giocatore dal mercato. La Rossella Civitanova sbarca domani pomeriggio (palla a due ore 18) al PalaScapriano di Teramo per un match da non fallire.

La Adriatica Press occupa il penultimo posto in classifica ma non va sottovalutata, fresca di doppio rinforzo con gli innesti di Lorenzo Bruno e dell’ex Montegranaro Michele Tremolada. Le due stelle della squadra sono però sicuramente l’esterno Giorgio Di Bonaventura (15,9 punti e 6,9 rimbalzi a partita) e il veterano Federico Lestini (13,5 punti a gara), guide tecniche di una squadra imbottita di giovani in rampa di lancio.

La Virtus si presenterà ancora una volta in versione rimaneggiata. Ancora fuori Dario Masciarelli, il cui recupero però pare imminente: la speranza è di ritrovarlo già in campo mercoledì nell’infrasettimanale contro Ancona, anche se pare più realistico un suo ritorno in campo domenica prossima sul campo di Cesena. Non ci sarà nemmeno Simone Cimini: la giovane ala ha riportato una brutta distorsione alla caviglia in settimana e non sarà a disposizione di coach Domizioli.

In tale quadro, la caccia a un rinforzo va avanti sotto traccia anche se non in maniera così incisiva. La suggestione Sebastian Vico, nonostante la rescissione con una Lucca in gravi difficoltà economiche, è destinata a rimanere tale visti gli altissimi costi. L’argentino sarebbe finito sul taccuino di Chieti, che liberebbe un giocatore gradito all’entourage civitanovese: il giovane Danilo Raicevic, che ha visto pochissimo il campo in questa stagione con la maglia teatina. Il problema è che forse non si tratta proprio della guardia tiratrice della quale avrebbe bisogno il roster biancoblu, anche se i bassi costi ne farebbero comunque un innesto appetibile per allungare le rotazioni. Se ne riparlerà a inizio settimana.


di Marco Pagliariccio 
redazione@viverecivitanova.it





Questo è un articolo pubblicato il 25-01-2020 alle 11:36 sul giornale del 27 gennaio 2020 - 270 letture

In questo articolo si parla di sport, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfuW





logoEV