Maenne, un medico civitanovese lancia un innovativo sistema di rilassamento

2' di lettura 16/01/2020 - Porta la firma di un medico odontoiatra civitanovese l’innovativo sistema di rilassamento che prende il nome di Maenne.

Il dottor Marco Battistoni infatti, sabato 19 gennaio presso lo spazio benessere Marurù di Civitanova, presenterà un sistema di stimolazione multisensoriale unico al mondo che sta già riscontrando interesse con richieste sia dagli Usa, in particolare da un ospedale omeopatico a Venice in California, oltre che, naturalmente, in Italia da parte di medici e psicologi.

Maenne si compone di una struttura portante, una chaise long in legno naturale, studiata per rispettare le naturali curvature della schiena, un diffusore luminoso, una consolle di comando e una serie di frequenze sonore appositamente studiate. Sdraiati sulla chaise long si è come sospesi in un universo di vibrazioni sonore, tattili e luminose che lavorano sinergicamente per stimolare i diversi canali sensoriali apportando profondo rilassamento e benessere.

«Il sistema – racconta il dottor Battistoni - è il risultato di un percorso che affonda le sue origini nel 1991 quando iniziai a usare in modo sistematico l’elettroagopuntura secondo Voll nel mio ambulatorio. Da questo esame – continua - si può rilevare la presenza di alterazioni del normale circolo energetico e correggerle con diverse metodologie. La base di questo metodo si può far risalire alla carica elettrica che esiste tra l’interno e l’esterno della membrana di ciascuna delle cellule che compongono il nostro corpo. Naturalmente – spiega - ogni carica elettrica ha una sua specifica forma d’onda e ciascuna onda può essere ricondotta ad un suono specifico, a una specifica emissione luminosa e a una specifica frequenza vibrazionale. Da tempo si utilizzano i colori per la cromoterapia, i suoni e le forme d’onda più diverse in più campi diagnostici e terapeutici e anche l’energia vibrazionale e termica allo stesso modo. Io ho avuto l’idea – conclude Battistoni - di condensare in un unico sistema queste diverse possibilità».

Domenica, in due sessioni, quella delle 11 e quella delle 17, sarà possibile assistere alla presentazione di Maenne e prenotare la propria prova. A seguire, alle 18, si terrà il concerto meditativo Harmònia, un bagno sonoro e meditativo che ha l’obiettivo di creare un'esperienza di riconnessione tra arte e spiritualità.








Questo è un articolo pubblicato il 16-01-2020 alle 11:05 sul giornale del 17 gennaio 2020 - 2176 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/be7a





logoEV