Montecosaro: domenica i funerali di Mattia, il sindaco proclama il lutto cittadino

1' di lettura 11/01/2020 - Si terranno domenica 12 gennaio alle ore 15 alla Basilica della Santissima Annunciazione di Montecosaro i funerali di Mattia Perini, il sedicenne morto qualche giorno fa travolto da un treno in corsa alla stazione di Loreto.

La salma del giovane lascerà l’ospedale Torrette di Ancona per ritornare nella città dove abitava con la madre, che lo accoglierà nella sala di commiato delle onorane funebri Soft. Qui resterà fino al primo pomeriggio di domenica, quando raggiungerà la basilica cittadina per l’ultimo abbraccio di una comunità spezzata dal dolore per il tragico lutto.

Intanto il sindaco di Montecosaro Reano Malaisi ha disposto per domenica la giornata di lutto cittadino: l’ordinanza sindacale dispone l’esposizione della bandiera a mezz’asta e la sospensione di tutte le manifestazioni ricreative aperte al pubblico organizzate o patrocinate dal comune in tutta la giornata di domenica e di ogni evento pubblico nella fascia oraria compresa tra le 15 e le 17.

Il sindaco invita poi ogni cittadino, associazione e realtà produttiva ad esprimere il proprio cordoglio nelle forme che riterrà più opportune e gli esercizi commerciali ad abbassare la saracinesca nella fascia oraria 15-17, quella concomitante con la cerimonia funebre. Non altrettanto è stato disposto a Civitanova, la città dove invece era nato e dove viveva il padre Giordano.


di Marco Pagliariccio 
redazione@viverecivitanova.it





Questo è un articolo pubblicato il 11-01-2020 alle 15:15 sul giornale del 13 gennaio 2020 - 972 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beUS





logoEV