Recanati: La domenica al Persiani con "A spasso nel tempo"

1' di lettura 10/01/2020 - Il Teatro Persiani di Recanati rinnova l’atteso appuntamento con La domenica al Persiani, stagione dedicata ai ragazzi promossa dal Comune di Recanati con l’AMAT, il contributo di Regione Marche e MiBACT.

Domenica 12 gennaio l’appuntamento è con A spasso nel tempo. Doktor Ferrux & Direktor Rikardus alla ricerca della nota perduta, uno spettacolo divertente che offre diversi spunti di riflessione di Villa InCanto / Lirica kids.

Lo scienziato pazzo her ”Doktor Ferrux” con spiccato accento tedesco, camice bianco, parrucca schizzata e ampolle colorate, assieme al suo fido amico her ”Direktor Rikardus” metteranno a punto un macchinario per viaggiare a ritroso nei secoli così da poter rispondere al dilemma. Esiste la nota che tutti cercano per comporre la più bella musica mai scritta?

I nostri due eroi viaggeranno nel tempo alla ricerca della sfuggente "nota perfetta” partendo dalle sue origini, dai gridi primordiali dei primitivi ai canti sacri del gregoriano, dalla mitica storia di Orfeo fino a Mozart, Rossini, Beethoven e all’odierno Trap coinvolgendo gli spettatori e creando con loro ritmi e melodie per tuffarsi tutti assieme nel vortice magico della musica.

Informazioni e biglietti (6 euro): biglietteria del teatro 071 7579445. Inizio spettacolo ore 17.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2020 alle 11:39 sul giornale del 11 gennaio 2020 - 218 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, recanati, amat marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beR7