Recanati: Festa dell'Epifania, il Presepe dell’Amicizia presso la Parrocchia Santa Maria della Pietà

1' di lettura 08/01/2020 - Nel pomeriggio del 6 gennaio, la Parrocchia Santa Maria della Pietà ha festeggiato l'Epifania ricevendo la visita dei Magi e ospitando la premiazione del concorso “il Presepe dell’Amicizia”, giunto alla sua ottava edizione.

Il concorso “il Presepe dell'amicizia” promuove la realizzazione del tradizionale Presepe Natalizio nelle famiglie, gesto tramandato dai nonni e dai genitori ai nipoti e ai figli, valorizzando la collaborazione in famiglia e l'allestimento in luoghi e modalità originali e densi di significato.

I vari presepi iscritti al concorso sono stati visitati tra il 26 dicembre e il 5 gennaio da una giuria composta dai volontari dell'Oratorio Le Grazie.

Nel corso della premiazione il parroco ha consegnato gli attestati di partecipazione e le menzioni di merito, mentre venivano mostrate le foto dei presepi ed illustrate le caratteristiche che li rendono unici e preziosi.

Hanno partecipato: Edoardo Bravi, Matilde Bonafoni, Laszlo Nardacchione, Chiara Polidori,Giuditta e Riccardo Vescovo, Alessandro Emanuele e Benedetta Piccinini, Alessandro Pallotta, Silvana Sabbatini, Paolo Pagnanelli, Leila Giuggioloni, Rosa Perniola, Enrica Mariani, Gino Serrani, Loris e Giorgio Stacchiotti, Lucia Montecchiari, Sofia,Tommaso e Gaia Pepa.

Il pomeriggio è stato allietato da canti natalizi grazie al coro parrocchiale che ha coinvolto anche i bambini presenti.

Emozionante è stata però soprattutto la visita dei “Re Magi” che hanno portato dolci per i più piccoli.

Infine la serata si è conclusa con tombolata e dolci per tutti: genitori, nonni e bambini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2020 alle 16:14 sul giornale del 09 gennaio 2020 - 196 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beN1





logoEV