Recanati: evento "Poeti italiani in Polonia", appuntamento all'Auditorium del CMP

2' di lettura 08/01/2020 - "Continua l 'opera di promozione e diffusione della poesia italiana contemporanea nel mondo da parte del Centro Mondiale della Poesia Giacomo Leopardi, presieduto da Umberto Piersanti.

Dopo l 'Antologia dei Poeti Italiani Contemporanei tradotti in francese "Dix poets italiens contemporains" - Ed.Le Bousquet, e' appena stata pubblicata un' "Antologia di poeti italiani contemporanei tradotti in lingua polacca". Curatore e traduttore e' Jaroslaw Mikolajewski, uno dei più importanti autori polacchi di oggi e grande studioso della lingua e della letteratura italiana. Il nuovo libro edito dalla Casa Editrice Austeria, sara' presentato in anteprima nazionale dal traduttore stesso, Jaroslaw Mikolajewski. Con lui interverranno e leggeranno loro testi i poeti:

Tiziano Broggiato, Umberto Piersanti e Gian Mario Villalta, presenti nell'Antologia.
Introdurra' la serata Tiziana Bonifazi, con la lettura di un Canto leopardiano. Variazioni musicali a cura della Civica Scuola di Musica B.Gigli, completeranno la serata.
L'evento si terra' sabato 25 gennaio alle 21.15 presso l'Auditorium del Centro Mondiale della Poesia Giacomo Leopardi di Recanati, in piazzale F. Foschi.
L'ingresso e' libero".
da Centro Mondiale della Poesia e della Cultura "Giacomo Leopardi" di Recanati







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2020 alle 11:42 sul giornale del 09 gennaio 2020 - 308 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, centro mondiale poesia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beNd