26 novembre 2020




...

Si è svolto mercoledì mattina in videoconferenza un incontro con i rappresentanti degli enti gestori delle strutture sanitarie, socio-sanitarie e sociali marchigiane (rsa, centri per disabili, strutture per minori, case alloggio etc.) a cui ha partecipato l’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini, il direttore generale dell’Asur Marche, Nadia Storti, la dirigente regionale del Servizio Sanità, Lucia Di Furia.



...

Ancora novità in casa Vis Civitanova. La società rossoblu, nell’ottica di un rafforzamento dei quadri dirigenziali e nel processo di crescita impostato dal nuovo presidente Yanis Valentino Quinti, dà il benvenuto al nuovo presidente onorario Monia Rossi: una figura di spicco che aumenta anche la componente rosa all’interno della dirigenza.


...

«La città dice grazie al questore Antonio Pignataro e personalmente sono onorato di poter esprimere una tale riconoscenza in presenza della giunta e a nome dei miei concittadini. Le mie non sono parole di circostanza». Così il sindaco Fabrizio Ciarapica oggi in Comune, dove questa mattina è stato organizzato un momento per il saluto al Questore di Macerata, che dal primo dicembre lascerà le Marche.







...

Si avvicina sempre più l’esordio in campionato della Rossella Civitanova, attesa domenica (palla a due ore 18) dalla trasferta sul campo della Rennova Teramo. La giornata odierna è stata quella della presentazione dei completi da gioco che proprio da domenica la squadra di coach Mazzalupi indosserà in campo.



...

Bonus Ristorazione, c’è la proroga. Ad annunciarlo a sorpresa è stato l’assessore e vicepresidente della Regione Mirco Carloni, intervenendo questo pomeriggio al webinar promosso da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo dedicato al settore ristorazione e pubblico esercizio. «Abbiamo chiesto e ottenuto tale proroga, che ci è stata concessa fino al 15 dicembre 2020».




...

A pochi giorni dal 1° turno di ritorno della Regular Season di SuperLega Credem Banca, che vedrà la Cucine Lube Civitanova impegnata contro la Nbv Verona nell’anticipo di sabato 28 novembre a porte chiuse (ore 18 all’Eurosuole Forum con diretta Rai Sport), coach Fefè De Giorgi trasmette l’esigenza dei suoi giocatori di scendere in campo dopo un weekend da spettatori, ma ne approfitta anche per una riflessione sulla giornata mondiale contro la violenza sulle donne.


25 novembre 2020




...

Una linea rossa sulla guancia per dire no alla violenza sulle donne, un video per veicolare questo importante messaggio. L’idea è nata alla Valdichienti Ponte Women, che in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ha realizzato una clip molto toccante, coinvolgendo sia le ragazzine del settore giovanile della società calcistica (che raccoglie giocatrici fino all’Under 15) che i giocatori della squadra maschile.


...

Via libera da parte della Provincia ai nuovi percorsi montessoriani per le scuole primarie di Potenza Picena e di Recanati e per l’indirizzo musicale alle secondarie di primo grado Gigli e Badaloni di Recanati. Sono alcuni dei provvedimenti presi dalla conferenza dei servizi in forma online, convocata dall’amministrazione provinciale con i dirigenti scolastici degli istituti della provincia di Macerata per discutere del piano di dimensionamento e dell’offerta formativa per il nuovo anno scolastico.



...

Si terrà giovedì pomeriggio, in teleconferenza, la cerimonia di premiazione dei riconoscimenti “Le Fonti Awards”. E il Banco Marchigiano sarà presente anche quest’anno, dopo l’exploit del 2019 quando si aggiudicò il riconoscimento di “Eccellenza dell’anno” dedicata alle banche ed alla leadership nella propria categoria.


...

Calano i numeri del covid-19 a Montelupone. In base ai dati comunicati dal sindaco Rolando Pecora, i positivi in città sono 37, 8 in meno dei 45 che si registravano il 16 novembre scorso (data dall’ultimo aggiornamento fornito dal primo cittadino). Di questi 37, sette sono ricoverati in ospedale, gli altri in isolamento domiciliare.


...

A pochi giorni dalla sfida casalinga contro la NBV Verona in programma sabato 28 novembre (ore 18 all’Eurosuole Forum) i riflettori sono per il centrale Simone Anzani (ex del match insieme a Jiri Kovar), primo nella classifica stagionale di SuperLega Credem Banca per numero di muri vincenti e capace nell’ultimo match di superare il traguardo dei 1500 punti in regular season.


...

Il teatro Persiani combatte contro il coronavirus e va in scena sul web per mantenere un contatto con il proprio pubblico in attesa di poter riaprire le porte quando sarà finita l'emergenza in atto. Questa la decisione presa dalla giunta con l’approvazione dell’installazione di nuove attrezzature all’interno del Persiani per la realizzazione di spettacoli e attività in live-streaming, in collaborazione con l’Amat, in assenza di pubblico ma con gli artisti in presenza, spettacoli che saranno trasmessi e condivisi attraverso il web e i social.


...

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, mercoledì 25 novembre alle ore 15.30, con una breve cerimonia che si terrà nel piazzale della Chiesa Santa Maria di Castelnuovo, sarà inaugurata una “panchina rossa” con la vicina targa contente i numeri di telefono per le emergenze: numero verde antiviolenza e stalking 1522, disponibile per le urgenze h24, e numero dello sportello antiviolenza di Recanati 071 7587234.



24 novembre 2020

...

Giovanni Bruno, in arte Jonny Be, è in finale a “Tu Si Que Vales”, la trasmissione tv del sabato sera di Canale 5. Nella puntata di sabato sera, il portorecanatese, conosciutissimo per essere il custode della palestra di via Dante Alighieri, ha vinto la sfida con il friulano Michele Castagneto raccogliendo il 70% delle preferenze e volando così alla finale di sabato prossimo.