26 ottobre 2020




...

Si fermano gli appuntamenti della 14° edizione dei “Martedì dell’Arte”. L’associazione Arte, di concerto con l’Azienda dei Teatri di Civitanova che ospita al Rossini questa storica rassegna, informa che a causa dell’intensificarsi dell’emergenza sanitaria che sta interessando l’Italia, dovuta al coronavirus, sospende gli incontri in cartellone e li rinvia a data da destinarsi.





...

Il Museo dell’Emigrazione Marchigiana di Recanati apre al pubblico una raccolta di materiale per mantenere viva la memoria dei circa 700.000 marchigiani che, a cavallo tra Ottocento e Novecento, hanno lasciato la loro terra d’origine per dirigersi verso un luogo sconosciuto alla ricerca di fortuna e anche di coloro che hanno deciso di compiere il medesimo passo in tempi più recenti.


24 ottobre 2020



...

Guardia di Finanza in azione per contrastare lo smaltimento abusivo di rifiuti. I finanzieri sono entrati in azione a Recanati, dove è stata individuata un’area, di proprietà di un’azienda agricola operante nel settore delle manutenzioni di spazi verdi, utilizzata illecitamente come sito di stoccaggio per varie tipologie di rifiuti, costituiti prevalentemente da sfalci di potature, sabbie miste, tappeti sintetici provenienti dal rifacimento di campi sportivi e scarti della demolizione


...

E' complesso nella marea di dati che tv e altri media forniscono anche contraddittoriamente e con toni che potrebbero essere meno allarmisti esprimere un giudizio completo specie da chi non opera nel settore ma che osserva per quel che può i dati dare un giudizio sulle motivazione concrete e verificabili del perché, eccetto l'aumento dei contagi, la nuova giunta regionale con il neo assessore alla sanità abbiano deciso di riaprire la Covid Hospital di Civitanova.






...

Alle ore 3 della notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre si dovranno spostare le lancette indietro di un'ora, tornando così alle ore 2:00. Nel weekend, infatti, tornerà l'ora solare. Farà buio prima la sera e si avrà più luce la mattina, almeno nelle prime settimane.





...

Tutto pronto in casa Civitanovese per l’avvio del campionato. I ragazzi di mister Massimo Ciocci, dopo un precampionato intenso e ricco di test, passano all’azione sul campo per iniziare l’avventura nel girone C. La prima sfida vedrà di fronte i rossoblu contro la Futura ‘96: una compagine ormai consolidata nella categoria che può contare su alcuni giocatori interessanti, tra cui Andrea Marozzi in mediana ed gli ex di turno Simone Paniccià e Riccardo Cingolani, e su alcuni innesti estivi, come Gianluca Murazzo.



...

«Vi consiglio di vedere il film perché è una bella sorpresa, cinematograficamente parlando, e poi perché, in questo periodo con le incertezze legate al coronavirus, dobbiamo utilizzare al meglio il tempo. Sosteniamo il cinema, sosteniamo il teatro perché dietro a questo mondo ci sono famiglie che lavorano. Per ora facciamo pace con la mascherina, impariamo a conviverci perché abbiamo visto di peggio, quindi possiamo farlo».


...

Primo dentro o fuori della stagione per la Rossella Civitanova, che è chiamata al colpo grosso al PalaRisorgimento (palla a due ore 18) per l’ultima giornata del girone N di Supercoppa Centenario, dove è attesa la capolista imbattuta Rennova Teramo.




23 ottobre 2020


...

Salta sulla sedia tutto il Pd dopo l’annuncio del neo assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini di voler riaprire a brevissimo il Covid Hospital di Civitanova. Perché se la Lega, partito di riferimento di Saltamartini, era sempre stata a favore dell’operazione pilotata dall’allora presidente Luca Ceriscioli e realizzata in concreto dalla squadra dell’Ordine dei Cavalieri di Malta con in testa Guido Bertolaso, l’altro grande azionista dell’attuale governo regionale, Fratelli d’Italia, era invece stato fortemente critico.



...

Dopo il dpcm di domenica scorsa, che ha dato una settimana di tempo a palestre e piscine per adeguarsi alle stringenti normative anticovid, i Nas hanno fatto visita anche alla piscina comunale. Nella giornata di mercoledì la struttura è stata oggetto di un rigoroso controllo da parte dei Carabinieri per la tutela della salute ed è risultato tutto in regola.



...

Ieri sera videoconferenza di presentazione del progetto Monza Elite, con la presenza del responsabile organizzativo Massimo Aragona, il responsabile del progetto Vincenzo Iacopino, oltre a Angelo Colombo e Roberto Colacone per attività di base e settore giovanile del Monza. Collegate società affiliate di tutta Italia.