IN EVIDENZA


Volley: dopo Verona, la Lube è già pronta per Cisterna, "giocare tanto è fondamentale per la continuità"

La vittoria di sabato sera contro Verona ha rimesso in moto una Lube che resta in scia della capolista Perugia.

21 ottobre 2020




...

Si è proceduto in queste ultime settimane alla formalizzazione di autorizzazioni e ordinanze necessarie per la prosecuzione della cantierizzazione dell'area. L'amministrazione ha lavorato congiuntamente con impresa, direzione lavori, ufficio tecnico e Polizia municipale per rilasciare in tempi brevi gli atti necessari, con lo scopo unanime di procedere con i lavori nel migliore dei modi.


...

«Il neo assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini ha affermato che in caso di riapertura dell’ospedale Covid di Civitanova non c’è personale medico da inviare e se fosse inviato lì si finirebbe per sguarnire tutti gli altri presidi. Un fatto scandaloso che il Movimento 5 Stelle da mesi ha già denunciato ma evidentemente in tutto questo tempo nulla è stato fatto, sottoponendo la popolazione marchigiana a eventuali rischi nel caso di probabile aumento di ricoveri per Covid».



...

«Ritengo una atto grave da parte dell'Assemblea di Ambito Territoriale maceratese aver negato, per ben due volte e con due motivazioni diverse, l'accesso agli atti richiesto dal comitato dei cittadini No discarica Montefano-Recanati. Una chiusura che evidenzia preoccupanti opacità circa le azioni amministrative dell'Ato3, motivata da questioni risibili che non risultano previste dalla legge».


...

Si è svolta ieri sera, lunedì 19 ottobre, tramite la modalità della videoconferenza in diretta sullo streaming del consiglio comunale, la conferenza a più voci organizzata dall’assessorato alle politiche sociali e dall’azienda Atac – Farmacie comunali dal titolo “La corretta alimentazione nella cura e prevenzione del cancro”.


...

Sabato 24 ottobre, iI Comune e la Civica Scuola di Musica B. Gigli, con il patrocinio dell'Università d'Istruzione Permanente dedicheranno una giornata di studio e di cultura per omaggiare uno dei cittadini più illustri di Recanati il compositore Giuseppe Persiani, al Centro Mondiale della Poesia e della Cultura "G. Leopardi".





20 ottobre 2020



...

Laureata eccellente! Congratulazioni alla dottoressa Silvia Pezzola per il meritato conseguimento della laurea in “Economia: banche, aziende e mercati” presso la Facoltà di Scienze dell’economia e della gestione aziendale dell’Università di Macerata con il voto di 110 e lode.


...

Mentre l’attesa per il rimpasto si sta dilatando oltre il previsto, proseguono le manovre di assestamento all’interno del centrodestra cittadino. L’ultima è, per la verità, una sorpresa fino ad un certo punto: Giuseppe Beruschi ha infatti rotto gli indugi e ha deciso di lasciare la Lega, verosimilmente per passare al gruppo di Fratelli d’Italia.


...

Alla vigilia della prima riunione del nuovo Consiglio Regionale, anche Forza Italia vuole dire la sua sul prosieguo dell’amministrazione comunale cittadina. In primo luogo si ricorda che alle amministrative del 2017, dopo le liste civiche del sindaco, il nostro è stato il partito più votato dai cittadini di Civitanova Marche (Lega Nord 3,62% - Fratelli D’Italia 5,62% -Forza Italia7,07%), e che ha ben figurato anche nelle recenti elezioni eegionali riuscendo ad ottenere a Civitanova Marche il 11,98% contro il 5,89% regionale.



...

Niente da fare per la Rossella Civitanova sul campo della Pallacanestro Roseto nella gara valida per la seconda giornata del girone N di Supercoppa Centenario. Partita tutta di rincorsa per i ragazzi di coach Mazzalupi, che sono sprofondati fino al -18 nel terzo periodo prima di reagire con orgoglio e tornare sotto nei secondi finali, senza però riuscire mai davvero a mettere i brividi ai padroni di casa.


...

La Feba Civitanova Marche cade in quel di Umbertide. Le biancoblu cedono alle umbre dopo aver giocato una buona partita ma pagano dazio nel secondo quarto quando le padrone di casa scavano il solco vincente, sfruttando gli errori al tiro delle momò.


...

La Vis Civitanova calcio a cinque è pronta per la nuova stagione. Dopo questa che è stata sicuramente una preparazione anomala dovuta al lungo stop per il covid, i protocolli da seguire nel garantire la sicurezza a tutte le ragazze e allo staff, la settimana prossima si inizia a fare sul serio: esordio in trasferta per le rossoblu venerdì 23 ottobre in quel di Tolentino.


...

La Vis Civitanova impatta per 1-1 contro il Ducato Spoleto. Le ragazze di mister Giordano Perini colgono il primo punto stagionale nel campionato di serie C nazionale, nella prima uscita casalinga del campionato. Un buon punto anche se rimane un po’ di rammarico visto che le rossoblu hanno tenuto bene il campo e non sono riuscite a capitalizzare le occasioni da gol create.


...

Dopo due gare a porte chiuse tornano gli spettatori all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche (ammessi 200), ed i loro applausi sono tutti per la Cucine Lube di Ferdinando De Giorgi che mantiene l’imbattibilità in campionato schiantando la Kioene Padova in tre set (25-11, 25-20, 25-14), nella 6ª di regular season della Superlega Credem Banca.


...

Un grande weekend all’insegna dell’arte e della musica quello passato al Mugellini Festival. Una due giorni che, alla presenza dell’assessore Luisa Isidori e del presidente del consiglio Mirco Braconi, ha visto alla ribalta nazionale l’anteprima della performance artistica “Due” del cantautore Alberto Nemo e dell’artista Mauro Mazziero, curata dallo storico dell’arte e musicologo Claudio Strinati nelle suggestive location della Cappella dei Contadini e dell’auditorium Scarfiotti.


19 ottobre 2020







17 ottobre 2020



...

Attenzione e vicinanza massime a coloro che devono affrontare quel mostro chiamato tumore. Il Comune continua a fare la sua parte e organizza per lunedì (ore 21) “La corretta alimentazione nella cura e prevenzione del cancro”, un incontro online con la dottoressa Edy Virgili, biologa nutrizionista specializzata in alimentazione oncologica integrata.